annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio basso ht-ct380

Kirura
Esploratore

Audio basso ht-ct380

Buonasera a tutti,

dopo aver letto,riletto e provato, non sono riuscito  a sistemare il mio problema:

 

Ho acquistato in contemporanea (su suggerimento del venditore) un televisore bravia kd-65x9005c e la soundbar ht-ct380.

 

Ho collegato il cavo hdmi in uscita 4 (arc) sia sul tv che sulla barra. il volume in uscita è scarso, sono costretto ad alzare il volume tra gli 40 e i 45( su 50). dopo aver fatto la prova col bt ho notato che non è un difetto di barra visto che il volume a 20 funziona benissimo.


Ho provato a cambiare il cavo hdmi ma il problema persiste. 

Ho pensato fosse un problema per il fatto che ho collegato sky, l ho scollegato, ma niente.

 

in pratica le casse del televisore sono più potenti della soundbar.

 

Inoltre ho provato a collegare sky alla barra come da figura della spiegazioni.... ma non l ho capito molto: 

se collego il cavo hdmi in uscita da sky alla barra....come faccio a vedere il canale sulla tv??? cmq l'audio in uscita era corretto (mi sono spaventato quando ha fatto il cambio da tv a sky (anche se non si vedeva il canale).

 

al momento non mi vengono in mente altre informazioni utili. fatemi sapere. vi ringrazio.

 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tanto per stare dalla parte dei bottoni, il TV è aggiornato all'ultimo firmware disponibile (3.169 nel momento in cui scrivo) ed installabile solo tramite USB?

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kd-4Kmodels-firmware-update-v3169-eub...

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Marino.Manolo mi permetto di dare il tuo suggerimento classico: il cavo hdmi siamo sicuri che funzioni? Io proverei con un altro... 

Kirura
Esploratore

Il cavo l ho cambiato (come già scritto) ma il risultato non cambia.

 

per quanto riguarda l'aggiornamento mi avevano detto che faceva gli aggiornamenti in automatico da internet...non è così? 

 

devo assolutamente risolvere questo problema...non è possibile non sentire la tv se non al max.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai provato a fare un aprova con un cavo ottico? 

Verifica anche in impostazioni avanzate suono che il valore dell'uscita audio digitale sia a max e che nelle impostazioni Home theatre il valore dell'ingresso HDMI/DVI sia su Auto 1

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@rooobb, prego prego, ci mancherebbe... :hugging:

Manolo



Kirura
Esploratore

per quanto riguarda l'aggiornamento, all'inserimento della usb mi dice che il televisore è gia aggiornato.

 

invece per quanto riguarda le impostazioni avanzate (suono) non le trovo... ho una sezione suono ma non chiede il livello audio ( ma come hai detto tu c'è l'impostazione uscita audio digitale auto 1.

 

Cosa posso fare? l'audio è imbarazzante... devo tenerla a 80 per sentire....è sicuramente una impostazione che smorza l'audio perchè la barra funzione benissimo col bt.

Kirura
Esploratore

scusate...mi auto correggo..ho trovato le impostazioni avanzate.....il volume è a max

profile.country.IT.title
Luc4d4M4ntov4
Membro

Buongiorno a tutti,

Stesso identico problema. Ho acquistato da poco la soundbar HT-RT5 e per ascoltare il volume alla pari del televisore devo alzarla quasi al massimo. Premetto che i cavi HDMI utilizzati sui vari componenti sono Sony e certificati per il 3D e il 4K. La regolazione l'ho fatta con il microfono incluso nella confezione e ultimamente ho modificato i parametri della distanza delle casse aumentandoli di un metro ciascuno ma senza benefici. È come se la barra funzionasse al 50%.

profile.country.IT.title
Marco90ct
Esploratore

Salve, ho il tuo stesso problema. Hai risolto?