Condividi la tua esperienza!
segnalo una anomalia. Da alcune settimane la tv si spegne da solo, dopo essersi accesa la luce rossa nella parte bassa. La luce lampeggia a intermittenza. Ho staccato tutto, anche la corrente elettrica. Dopo questa operazione la tv torna ad accendersi, ma non dura molto perché si spegne nuovamente e la luce rossa torna a lampeggiare. A volte questa anomalia si verifica dopo 5 minuti, altre volte dopo un'ora. Atre volte ancora non si verifica, sino alla successiva accensione. Ho portato la tv in assistenza e ho pagato 90 euro. Dopo 2 giorni ha fatto la stessa cosa: il tecnico mi ha detto che forse c'è un difetto di fabbricazione. Che bello, così mi devo piangere i quasi 1000 euro pagati per una tv bravia considerata il top di gamma quando l'ho acquistata e in più anche i soldi dell'assistenza? Non mi sembra una cosa seria, anche se il tv ha già 3 anni e mezzo. Ho un Toshiba 47 pollici che funziona come il primo giorno da ben 14 anni. Che faccio? Ripudio i Sony?
Risolto Andare alla soluzione.
Difficile risponderti da non tecnici...
Era proprio l'assistenza che avrebbe dovuto identificare il problema tramite il numero di lampeggi.
Tu puoi provare a tenerlo scollegato dall'alimentazione per qualche tempo e poi tentare un ripristino delle condizioni di fabbrica.
Un tecnico solitamente sta molto attento ad usare la frase "difetto di fabbrica", in ogni caso un problema purtroppo si può presentare e di certo al giorno d'oggi è più facile che in passato, ma è altrettanto facile che possa capitare anche con un nuovo Toshiba, così come non capitare ad un Sony di 14 anni fa.
Se il tecnico non risolve la questione, se ci ha messo mano può aver non trovato la causa ma aver sistemato il problema, temo potrai solo andare avanti così oppure acquistare un nuovo TV.
Se non sarà un Sony è normale vista quella che consideri una delusione ma non ci puoi fare nulla.
credo che per lui sia importante aver intascato i 90 euro. Il problema resta a me, evidentemente. Ma chiedo sommessamente: è possibile che nessun esperto sappia perché accade questo? Se faccio il tes sul tv mi dice che è tutto perfettamente funzionante.. non capisco allora perché si accenda la luce rossa e perché dopo aver staccato la corrente la tv torna a funzionare. Tranne che a riproporre lo stesso gap... grazie