Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, qualcuno saprebbe consigliarmi una buona marca di ADATTATORE CEC-LESS??
Vorrei capire se utilizzandolo riesco a risolvere le noie generate dal mio SKY Q PLATINUM che si stanno riversando nell'impianto Sony (Tv e Soundbar) del soggiorno.
Grazie.
Buongiorno @sonysta! Disattivando il "controllo HDMI" dal menu a tendina si Sky Platinum (impostazioni->configura->audio e video->controllo HDMI ->OFF) l'unica cosa che cambia è l'accensione, non più simultanea, di Tv e decoder Sky. Tuttavia il controllo del volume audio della soundbar è sempre regolato dal telecomando Sky (quando quest'ultimo è in funzione), perciò non riuscendo a isolare il decoder cambiando le semplici impostazioni, il problema del sobbalzare dell'audio ancora si verifica. Insomma c'è qualcosa che infastidisce l'impianto e si riversa sulla soundbar. Consigli????
Ciao, speravo di non sentirti più per sto problema ma avevo molti dubbi che fosse il CEC...purtroppo non avendo mai avuto problemi del genere e non essendo "sul campo" è sempre difficile aiutare con casi inspiegabili come questo...ma se stacchi la SB e utilizzi solo sky e TV l'audio di quest'ultimo è regolare? Hai provato a mettere audio stereo a Sky invece che DD ( giusto per provare) ? Se la SB ha un ingresso ottico,sempre per provare,hai provato a collegarla cosi al TV? Hai anche altri dispositivi (DVD, BD,etc.) collegati? Danno problemi? Per il momento non mi viene inm mente nient'altro...oppure si...se non ricordo male hai fatto un aggiornamento al TV recentemente...hai fatto un reset alle impostazioni di fabbrica dopo?
Cerco di rispondere ad ogni tua domanda:
Finché ho avuto Sky Q Black non ho mai avuto problemi, da quando ho messo il Platinum non ne vengo fuori (e considera che ho già fatto cambiare il decoder Platinum a Sky pensando fosse danneggiato o malfunzionante), se guardo Netflix, ad esempio, tramite l'app installata sul TV l'audio sembra non avere problemi, ma se guardo un film su Sky (che sia 4K che non) l'audio salta, si abbassa bruscamente in un istante e poi torna alla normalità.
Faccio un ulteriore premessa, prima dell'avvento di questo problema non ho mai toccato le impostazioni del Tv e della SB.
O è una incompatibilità con Sky o è il collegamento ARC o la Soundbar che non funziona correttamente.
E' un mese che mi ritrovo cosi'...
Allora prova a scollegare l'HDMI tra TV e SB e collegali con ottico...certo poi dovrai accendere e manovrare tutto manualmente ma giusto per provare...vediamo se da ancora problemi.