annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Adattatore HDMI CEC LESS

profile.country.IT.title
RiccardoMarz
Membro

Adattatore HDMI CEC LESS

Buongiorno, qualcuno saprebbe consigliarmi una buona marca di ADATTATORE CEC-LESS??

Vorrei capire se utilizzandolo riesco a risolvere le noie generate dal mio SKY Q PLATINUM che si stanno riversando nell'impianto Sony (Tv e Soundbar) del soggiorno.

Grazie. 

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@RiccardoMarz 

Ciao, puoi dire che problemi ti da?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team
profile.country.IT.title
RiccardoMarz
Membro

Ciao @sonysta ho già descritto il problema nella discussione "problemi audio con soundbar HT-XF9000".

Dopo averle provate di ogni, sembrerebbe che il problema provenga dal decoder di Sky Q Platinum. Allora seguendo il consiglio di @jojo-76 sono andato spulciare tra le varie discussioni dei problemi che Sky creerebbe ad alcuni sistemi audio, specialmente se collegati ai televisori con HDMI ARC. Nel mio specifico ho il decoder Sky Q Platinum collegato con cavo HDMI alla porta HDMI 2 del televisore (SONY KD-65XF9005) e la soundbar (SONY HT-XF9000) collegata con cavo HDMI alla porta HDMI 3 ARC del televisore. Allora volevo tentare di utilizzare un adattatore HDMI CEC-LESS tra Sky e Tv e vedere se posso risolvere la questione. Puoi consigliarmi altro?

Grazie

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@RiccardoMarz 

Ho lo sky q black e dato che non mi da nessun problema collegato come il tuo ( hdmi2 e poi tramite arc del tv al sintoampli yamaha) ero curioso di sapere che problemi ti dava...ora non posso controllare e non ricordo ma il CEC dello skyq sei sicuro di non poterlo disattivare?

profile.country.IT.title
RiccardoMarz
Membro

@sonysta infatti ciò che mi lascia davvero seccato è che finché ho avuto lo Sky Q Black funzionava tutto perfettamente, da quando ho messo il Platinum (da 2/3 settimane) sono venuti fuori i problemi e da 2/3 settimane non riesco a risolverli. Considera che mi sono fatto cambiare il decoder Platinum pochi giorni dopo averlo installato, proprio per i problemi che riscontravo ma ovviamente dopo un apparente periodo di normalità sono rivenuti fuori. Ho cambiato due cavi HDMI, ho fatto svariate prove con le porte HDMI del TV, ecc....Le uniche certezze che ho sono che scollegando la soundbar non ho alcun problema audio e scollegando Sky sembra funzionare tutto normalmente. Ora se ci sia un modo per disattivare il CEC non lo so.. 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@RiccardoMarz 

Si c'è, ho controllato, devi andare in impostazioni audio/video e poi da li scrollare i vari menu...sempre che sia in problema di CEC.

profile.country.IT.title
RiccardoMarz
Membro

@sonysta 

Se non fosse quello il problema non so più che fare..

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@RiccardoMarz 

In bocca al lupo allora ...e se non funziona, ne riparliamo!

profile.country.IT.title
RiccardoMarz
Membro

@sonysta grazie mille della disponibilità! Ti aggiornerò!!