annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A90J | BRAVIA XR | MASTER Series | OLED problemi WIFI

profile.country.IT.title
marcom60
Esploratore

A90J | BRAVIA XR | MASTER Series | OLED problemi WIFI

Buonasera a tt la Community vorrei porvi una problematica che spero di risolvere ma penso che sia Sony stessa che  dovrà risolvere questo problema che penso sia comune nei televisori  A90J | BRAVIA XR ,parliamo di un TV DI 65 pollici ,comprato 20 gg fa , extra stellare su immagine ,colore ,contrasto, intelligenza cognitiva , fino ad oggi nessun reticolato su immagine insomma chi più ne ha più metta , ma una cosa importante come la trasmissione dati di una rete locale e wifi che nn riconosce il 5 G è impossibile da capire, premetto mio figlio sta nel campo Networking, non si riesce a trasmettere un contenuto video 4 k dal mio NAS al televisore , e parlo con la LAN inserita , togliendo il cavo il Tv vede  solo la wifi 2.4 G e viaggia  87 Mbps in sostanza come la LAN  che mi viene data da TIM , ho altri 2 TV Samsung che si prendono il 5G e viaggiano a 576 Mbps riuscendo a trasmettere i miei video 4K su rete locale , premetto che ho una rete ben messa a parte quello che mi da TIM che da 100 Mega scala a 65 -70 , comunque ho un Ubiquiti Networks US -16 , il che facilita il passaggio di grandi quantità  dati nella rete LAN, abbiamo anche provato a togliere la LAN  e andare su canale 36 come dicono in rete cosi' da prendere in automatico il 5 G niente da fare connessione nn riuscita riprova , insomma ragazzi una persona tante persone spendono 3500 euro pensando di avere il meglio della tecnologia con software avanzatissimi e poi nn si riesce a connettere in rete con il wifi più performante in quel preciso momento dove hardware e software devono dialogare insieme e permettere di scegliere la soluzione migliore ,questa è intelligenza di una TV da 3500 euro . Scusate  il dilungarmi della spiegazione ma è anche uno sfogo perchè da una Multinazionale a livello mondiale ci si aspetta il massimo delle prestazioni intese come prodotto finito , e parla una persona che ha video camere e mirrorles   marca SONY dunque spero che mettendo in rete questa problematica magari ne venga fuori una risoluzione che accontenti tt .

 Grazie a tutti. 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Chiaro @Flamerone e quello riguarda genericamente un problema di configurazione della rete. Ma se lo scopo ultimo è visualizzare video ad alto bitrate potrebbe non risolvere. Samsung stessa, che l'utente dice funzionare, non lo garantisce fissando al massimo a 100 mbps il supporto al bitrate https://developer.samsung.com/smarttv/develop/specifications/media-specifications/2021-tv-video-spec... che è compatibile con un BD UHD. Per video live, su cui necessariamente la compressione è meno efficace in quanto non può essere fatta in più passaggi e deve essere immediata tale limite si sfora e viene complicato gestirne anche il playback via rete

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Certo @rooobb avevo visto anch'io che gli Mbps erano tanti ma questo lo lasciavo per dopo quando aveva risolto il problema della connessione di rete a 5Ghz. Anche perchè con rete funzionante appena proverà sicuramente andrà tutto a scatti.

 

PS. Sti samsung, sono sempre all'apice del pedice!!