annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A90J | BRAVIA XR | MASTER Series | OLED problemi WIFI

profile.country.IT.title
marcom60
Esploratore

A90J | BRAVIA XR | MASTER Series | OLED problemi WIFI

Buonasera a tt la Community vorrei porvi una problematica che spero di risolvere ma penso che sia Sony stessa che  dovrà risolvere questo problema che penso sia comune nei televisori  A90J | BRAVIA XR ,parliamo di un TV DI 65 pollici ,comprato 20 gg fa , extra stellare su immagine ,colore ,contrasto, intelligenza cognitiva , fino ad oggi nessun reticolato su immagine insomma chi più ne ha più metta , ma una cosa importante come la trasmissione dati di una rete locale e wifi che nn riconosce il 5 G è impossibile da capire, premetto mio figlio sta nel campo Networking, non si riesce a trasmettere un contenuto video 4 k dal mio NAS al televisore , e parlo con la LAN inserita , togliendo il cavo il Tv vede  solo la wifi 2.4 G e viaggia  87 Mbps in sostanza come la LAN  che mi viene data da TIM , ho altri 2 TV Samsung che si prendono il 5G e viaggiano a 576 Mbps riuscendo a trasmettere i miei video 4K su rete locale , premetto che ho una rete ben messa a parte quello che mi da TIM che da 100 Mega scala a 65 -70 , comunque ho un Ubiquiti Networks US -16 , il che facilita il passaggio di grandi quantità  dati nella rete LAN, abbiamo anche provato a togliere la LAN  e andare su canale 36 come dicono in rete cosi' da prendere in automatico il 5 G niente da fare connessione nn riuscita riprova , insomma ragazzi una persona tante persone spendono 3500 euro pensando di avere il meglio della tecnologia con software avanzatissimi e poi nn si riesce a connettere in rete con il wifi più performante in quel preciso momento dove hardware e software devono dialogare insieme e permettere di scegliere la soluzione migliore ,questa è intelligenza di una TV da 3500 euro . Scusate  il dilungarmi della spiegazione ma è anche uno sfogo perchè da una Multinazionale a livello mondiale ci si aspetta il massimo delle prestazioni intese come prodotto finito , e parla una persona che ha video camere e mirrorles   marca SONY dunque spero che mettendo in rete questa problematica magari ne venga fuori una risoluzione che accontenti tt .

 Grazie a tutti. 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok sarà l'agitazione, ma c'è un'accozzaglia di numeri che faccio prima ad evitare, altrimenti dovremmo partire dal distinguere Internet dalla rete domestica, per non parlare dell'uso del 5 G, che potrebbe confondere i più, qui si discute dei 5 GHz.

 

Tralasciando tutto quindi, private a dividere le Bande 2,4 GHz e 5 GHz?

Provato a  riavviare Android TV?

Il TV è aggiornato? Verificabile alla pagina di Supporto.

Se aggiornato all'ultimo Firmware, dopo l'aggiornamento è stato ripristinato alle Impostazioni di fabbrica?

Il Router e5 bella stessa stanza?

Gli altri TV sono in una stanza diversa e con meno ostacoli dal Router?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @marcom60 prova a dare un nome diverso alle due bande wifi poichè altrimenti per default nei router sono con lo stesso nome e la tv potrebbe avere qualche problema nel riconoscerle. Prova inoltre a riavviarlo tenendo premuto a lungo il pulsante di accensione in modo da partire da una tv priva da qualche blocco app o servizio. Se ancora avessi qualche problema ti consiglio di contattare l'assistenza tecnica poichè forse c'è qualche problema hardware.

profile.country.IT.title
marcom60
Esploratore

Buonasera Manolo, 

 

La problematica è che ho necessita di inviare file 4k di grandi dimensioni con un bitrate superiore a 200Mbit/s, ovviamente con la connessione cablata LAN, la porta di rete del TV viaggia a 100 Mbit/s perciò il video si interrompe spesso, idem con la frequenza 2.4 Ghz.

 

L'unica soluzione è selezionare la frequenza di 5Ghz, che secondo manuale utente, dovrebbe superare, grazie alla banda AC,  il Gbt/s permettendo la visione dei miei contenuti.

 

Ho separato le reti Wireless generate dal mio FRIX, in modo tale da avere due nomi differenti, uno con 2.4 Ghz e l'altro con 5Ghz.

 

Il problema è che, la rete con la frequenza 5Ghz, mi viene visualizzata, quando inserisco la password per poter accedere, ci pensa per almeno un minuto e mi riporta il seguente messaggio " rete non trovata, riprova ", ho provato a togliere la password, ho provato a cambiare nome, ecc, ecc  ma nulla.

 

Come posso fare?

 

Vi porgo un altra domanda, sicuramente a voi si connetterà, perciò mi sapreste dire  con la frequenza 5Ghz massima velocità supportata espressa in Mbit/s.

 

Grazie a tutti

 

Marco

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

https://community.sony.it/t5/televisori/sony-kd-50x80j-connettivita-ethernet/m-p/3825293/highlight/t...

 

A prescindere dal riuscire a connetterti ai 5 GHz, in Wi-Fi ci sono comunque velocità teoriche e velocità reali, queste dipendono anche dall'hardware perché da solo il Wi-Fi AC (oggi anche Wi-Fi 5) significa poco e nulla se non si prendono in considerazione ad esempio quante antenne si utilizzano, ad esempio usando la tecnologia 2x2 MIMO e con TV e Router molto vicini e senza particolari ostacoli realisticamente raggiungeresti al massimo 520 Mbps.

Ma tutto sta nel numero delle antenne.

 

Puoi prendere in considerazione un adattatore Ethernet > USB da collegare all'Ingresso "3.0", la USB 3 supporta USB Super Speed (USB 3.1 Gen 1), leggi il messaggio nella Discussione al link in alto, dato che hai un A90J.

profile.country.IT.title
marcom60
Esploratore

Buonasera Flamerone grazie per la risposta, ho provato a cambiare nome alle due bande ,ho riavviato il TV ma niente da fare ,questo è veramente un problema perchè nn riesco a ripruderre i miei contenuti 4K di grandi dimensioni con un bitrate superiori a 200Mbit/s, e ovviamente con la connessione cablata LAN, la porta di rete del TV viaggia a 100 Mbit/s perciò il video si interrompe spesso, idem con la frequenza 2.4 Ghz,

L'unica soluzione è selezionare la frequenza di 5Ghz, che secondo manuale utente, dovrebbe superare, grazie alla banda AC,  il Gbt/s permettendo la visione dei miei contenuti. 

A questo punto sono costretto a chiedere l'intervento dell'Assistenza sperando che si riesca a venirne fuori ,ma secondo me ci vuole un aggiornamento che possa risolvere questa problematica. 

Immaginate quante persone hanno magari video camere e macchine fotografiche performanti e vogliono rivedere le loro immagine su questo schermo che ribadisco eccezionale ,ma sotto questo aspetto un pianto .Spero di risolvere un , un saluto a tt la Community 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@marcom60 magari hai solamente il modulo wifi guasto della tv.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@marcom60 a parte che è sempre possibile disattivare la 2,4 GHz e vedere come si comporta il TV con la sola 5 GHz, personalmente avrei già pensato al concedere un indirizzo IP fisso a Televisore, tutto magari provando con il Router più vicino possibile al TV.

 

Un tentativo tramite la funzione Tethering di un dispositivo mobile però sarebbe una bella prova del nove (anche uno Smartphone può essere un Server multimediale) se il Televisore si comporta bene in 5 GHz allora è chiaro che il problema è da qualche parte nella rete domestica, e per inciso, non importa mai se il resto funziona bene...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

IMHO non riuscirai mai a trasmettere un video con un bitrate così alto via wifi su nessun TV. Dovrai necessariamente utilizzare un drive connesso direttamente al tv 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si @rooobb ma a parte questo, che era comunque da segnalare, ha il problema che non riesce a connettersi alla rete 5Ghz del suo router.