annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

4k hdr hlg su 49xd8305b

profile.country.IT.title
umbertosantulli
Esploratore

4k hdr hlg su 49xd8305b

Non riesco a vedere contenuti 4k hdr hlg.  E' tutto fosco.

I programmi SKY 4k sono praticamente invedibili.

 

Il TV nelle opzioni video è settato HDR - HLG

 

Il settaggio HDM è sull'avanzato.

 

SKY è collegato su HDMI3-ARC

uso il cavo HDMI che hanno fornito ed ho settato SKY per vedere 4k HDR 10 bit.

 

Nelle specifiche del TV  c'e'  scritto compatibile con HDR.

 

Come mai?

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Eh! Come mai?...

Il Formato avanzato è attivo?:
https://helpguide.sony.net/tv/daep1/v1/it/04-09_02.html
profile.country.IT.title
umbertosantulli
Esploratore

ho aggiornato il testo del mio post:

Ho aggiornato la mia richiesta di aiuto con piu' informazioni:

 
HDMI avanzato
 
Cavo fornito da SKY
 
TV settato su HDR-HLG

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok hai modificato il Messaggio dopo la mia risposta, che ora sembra inutile dato che hai aggiunto che Formato avanzato è attivo.

Non penso ci siano aggiornamenti ma puoi comunque controllare alla Pagina di Supporto del TV.

In questi casi meglio riportarlo alle Impostazioni di fabbrica considerando che, escludendo la possibilità che il Televisore abbia un problema, non resta che sperare si tratti di Impostazioni non ottimali.

Il cavo HDMI può anche essere una causa, se ne puoi provare un'altro meglio, ma bada, paroloni su Amazon a descrizione di un buon cavo da 9 Euro o 22 Euro non fanno del cavo davvero un buon cavo...
profile.country.IT.title
umbertosantulli
Esploratore

IL TV è già stato riportato alla situazione di fabbrica, anche se il SW android è obbligatoriamente l'ultimo.

 

SKY, cavo HDMI, entrata HDMI non c'entrano nulla perchè il problema appare anche guardando la TV via satellite.

 

I canali4k non HDR si vedono benissimo (NASA etc), quelli 4K HDR (Rai 4k etc) no.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Firmware resta sempre l'ultimo quando vengono ripristinate le Impostazioni, è normale.

Se escludiamo tutto e lo fa sempre è possibile che sia un problema con la Luminosità, alla base di HDR, da ciò che scrivi non c'è molto da tentare perché chiaramente l'Assistenza non la considero nemmeno vista l'età del TV.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'è da tenere però presente che è uno dei primi Modelli con HDR, o HLG, potrebbe anche essere che i Contenuti HDR non dialoghino correttamente con il Software e di conseguenza l'Hardware del TV.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti anche provare un Servizio Streaming con contenuti in HDR (non Dolby Vision perché non è compatibile con questo Standard, nemmeno da App), come ulteriore verifica, che non necessita di cavi tra l'altro...
profile.country.IT.title
umbertosantulli
Esploratore

Ti ringrazio per il supporto, ma penso che non ci sia nulla da fare.

 

Il tV è si datato, sin dall'inizio ha avuto questo problema.

 

Avevo contattato Assistenza Sony che rispose che il TV  è compatibile HDR ma che non supporta HLG.

Risposi che mi sembrava una caz...ata perchè non mi dicevano quale formato HDR allora supportasse.

Speravo in qualche aggiornamento SW, ma nulla è accaduto.

 

Grande delusione da Sony che ho sempre avuto.

 

Vorrà dire che il prossimo anno  mi farò un regalo e mi comprerò un LOWE  che è tutt'altra roba

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV supporta HDR e HLG:
https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/i-formati-hdr/ba-p/2470713
Le difficoltà all'inizio le hanno avute tutti, ci sono stati aggiornamenti per integrare HLG ad esempio, è normale che una Tecnologia appena introdotta possa non essere così matura come lo è ora dopo quasi dieci anni. Tant'è che non c'è Dolby Vision.
HLG è HDR da Segnale e quindi cavo, "HDR" sono HDR10 e Dolby Vision.

Deluso? Loewe? Buon 2024 allora...