annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Volume Prime Video troppo basso (HT-X8500 + BRAVIA XR-55A80J)

profile.country.IT.title
allsony2000
Esploratore

Volume Prime Video troppo basso (HT-X8500 + BRAVIA XR-55A80J)

Ciao a tutti, sono possessore di un Tv XR-55A80J + una soundbar HT-X8500 ma ho un grosso problema con Prime Video. In pratica i dialoghi si sentono bassissimi, al contrario dei rumori o della musica che si sentono ad un volume corretto, quindi mi tocca alzare il volume durante i dialoghi ed abbassarlo appena partono i "rumori" del film.

Ho provato a modificare tra "cinema"..."gioco"..."standard" ma non cambia nulla, il tv è aggiornato, ho provato a resettarlo e riscaricare l'app Prime Video ma il problema rimane.

 

La soundbar è collegata al tv tramite cavo HDMI collegato alla presa eARC.

Se guardo la tv normale il problema non si presenta.

 

L'unico modo che ho trovato per risolvere è quello di andare nelle impostazioni audio del tv in "Uscita Audio Digitale" e impostare su PCM, che però ho letto che cosi vengono eliminati gli effetti Dolby, Atmos e simili.

 

Leggendo su internet anche altri hanno problemi simili ma non ho trovato nessuna soluzione a riguardo, avete qualche consiglio?

Grazie

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Né il TV né la Soundbar hanno un Canale Centrale dedicato ai Dialoghi di conseguenza ciò che migliori semplicemente scegliendo Stereo al posto del Multicanale è perché i Canali, solo due, non più divisi tra Centrale, Anteriori e Surround non vanno a coprire quello del parlato.
Nel PCM 2.0 (solo Stereo) il parlato è insieme al resto nei due soli Canali presenti.
È un problema intrinseco del Multicanale quando non ci sono tutte le Casse che servirebbero.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Soundbar consente la regolazione del volume dei Dialoghi, ma in presenza di un segnale DTS:X, hai anche un tasto VOICE sul Telecomando anche se non penso che risolverà del tutto la situazione.

profile.country.IT.title
allsony2000
Esploratore

questo vorrebbe dire che è un problema che ha chiunque abbia una soundbar senza le casse aggiuntive?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipende dai dispositivi perché se una Soundbar ha un proprio Canale Centrale integrato..., ma quella che hai è una 2.1, quindi Destro, Sinistro e Subwoofer, una 3.1 con il Canale Centrale migliora sicuramente la situazione se non la risolve del tutto.
profile.country.IT.title
allsony2000
Esploratore

secondo te con cosa si risolve? con una soundbar almeno 5.1?

profile.country.IT.title
allsony2000
Esploratore

ah scusa ho letto male...quindi dici che gia con la 3.1 forse si risolve..

 

la HT-S2000 potrebbe andare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dialoghi chiari la S2000 li promette, di sicuro resta una Soundbar e non un Impianto 5.1 con Sintoamplificatore e Diffusori separati, però il Canale Centrale in più c'è.