annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

49Xg9005 adattatore S-video

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

49Xg9005 adattatore S-video

Salve a tutti,ho comprato un tv bravia 49xg9005. Il problema è, che possedendo ancora un lettore dvd e un vhs con relative collezioni anche di riprese personali, avrei bisogno di poterli collegare al tv tramite l' s-video. Solo che l'adattatore non viene incluso nella confezione. Mi chiedevo dove poterlo trovare. Ne ho uno di un altro tv di un altra marca ma non funziona. Verificando con il tester sono errate le posizioni dei contatti per audio/video e massa. Neanche cercando on-line, quei pochi che specificano l'ordine dei vari segnali, corrispondono. A questo punto mi chiedevo come/dove trovarlo o se mi conviene prendere un convertitore scart to hdmi alimentato, sperando che non introduca sfasamento tra video e audio.

Grazie.

Tag (1)
31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Volevo chiederti proprio delle Videocamere, in teoria Sony usa la stessa piedinatura quindi se ne avessi avuto uno di una vecchia Handycam...

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

No, non ne ho mai avute della sony. Ma vedo che in giro cavetti composito per loro ancora si trovano....avranno lo stesso ordine di segnali nel minijack?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A saperlo, occorrerebbe che il venditore sia a conoscenza della questione piedinatura perché il venditore può essere solo uno che mette in vendita cavi adattatori ma non sapere nulla a riguardo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Su Amazon un Hama ha una recensione con tanto di foto dove viene confermata la piedinatura:

https://www.amazon.it/dp/B0002W69JC/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_PGK2DbH6BT3AT

 

Poi un economico QiCheng&LYS con doppio spinotto Jack (adattatore piedinatura):

https://www.amazon.it/dp/B075WT76ZB/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_POK2DbQ4MZNPP

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Grazie. Il primo ha la piedinatura ma costicchia..il secondo come fai a sapere che ha la stessa piedinatura? Non io visto schemi....dato il prezzo potrebbe essere interessante.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il secondo ha quell'adattatore Jack > Jack che dovrebbe invertire proprio la piedinatura.

Ma, senza farti i conti in tasca, dovresti forse scegliere quello "più sicuro" dato che c'è la conferma di chi lo ha comperato.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Io per essere sicuro dato che c'è uno schema ben preciso me lo farei da solo!

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Si,come ho detto poco sopra, potrei anche prendere i singoli jack e saldarmeli....solo che qui vicino a me hanno chiuso tutti quelli che li vendevano, e che conoscevo naturalmente. Devo vedere se c'è qualcuno, di cui non ne sapevo niente, che li vende...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Leggi la prima recensione (immagine compresa):

Lindy 35539 - Cavo Adattatore AV jack da 3.5mm a 4 segmenti https://www.amazon.it/dp/B00062UE3K/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_6vP2Db5ET8RVK

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però ti servirà anche un cavo A/V RCA maschio <> maschio.