annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

49Xg9005 adattatore S-video

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

49Xg9005 adattatore S-video

Salve a tutti,ho comprato un tv bravia 49xg9005. Il problema è, che possedendo ancora un lettore dvd e un vhs con relative collezioni anche di riprese personali, avrei bisogno di poterli collegare al tv tramite l' s-video. Solo che l'adattatore non viene incluso nella confezione. Mi chiedevo dove poterlo trovare. Ne ho uno di un altro tv di un altra marca ma non funziona. Verificando con il tester sono errate le posizioni dei contatti per audio/video e massa. Neanche cercando on-line, quei pochi che specificano l'ordine dei vari segnali, corrispondono. A questo punto mi chiedevo come/dove trovarlo o se mi conviene prendere un convertitore scart to hdmi alimentato, sperando che non introduca sfasamento tra video e audio.

Grazie.

Tag (1)
31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti occorre un adattatore come quello nell'immagine da collegare all'ingresso AV IN che trovi sul lato del TV (ma parliamo di Video Composito non S-Video):

 

Screenshot_20191123-225832_Acrobat for Samsung.jpg

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un cavo adatto sarebbe stato il VMC-20FR, puoi partire da questa sigla per cercare un sostituto.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Purtroppo il tuo tv l'ingresso S-Video non ce l'ha proprio quindi non esiste un cavo adattaore  per l'ingresso AV, potresti prendere un convertitore elettronico s-video/hdmi ma a meno di spendere cifre considerevoli dubito che tu riesca ad ottenere un risultato soddisfacente...questo esperimento l'ho fatto io quando avendo un VCR DV che ha l'uscita s-video l'ho collegato al tv con un affare del genere ma il risultato è stato una ciofeca con immagini scure e sbavate peggio che utilizzando l'uscita rca video composito. Io ho poi risolto cambiando il sintoampli che pur non avendo ingressi S-Video ha un ottimo convertitore interno da video composito ad hdmi e il risultato è più che soddisfacente.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh intanto per il lettore Dvd più che a spendere soldi per un adattatore penserei a sostituirlo non dico con un lettore bd uhd che meriterebbe ma almeno con un lettore bd . E anche per le cassette penserei a come riversarle finché riesci ancora a leggerle.
profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Beh ovvio,ma dopo aver preso il tv sono un pò a corto di soldoni......e cmq ancira il Pioneer dvd può tirare avanti per un altro Po,sempre se riesco a trovare il l'adattatore adatto......

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma to rendi conto che un lettore bd lo trovi anche a 30 euro? E ancora cerchi un adattatore per un segnale analogico ?

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Se lo prendo non compro un modello base e cmq non risolverei per collegarci il videoregistratore. Mentre con un adattatore avrei entrambe le cose,per il momento.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ok mi sembra assurdo vedere un segnale  analogico su un tv 4k per quando di piccole dimensioni ma sono scelte personali 

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Ma la disposizione dei vari canali è particolare della sony. Perche ho un adattatore minijack -> 3 rca femmine,di un altra marca ma non corrisponde la disposizione dei vari segnali sul minijack a questo della sony.....