annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con tasti Sony SHAKE X3D

RISOLTO
profile.country.IT.title
fetrobb
Membro

Problemi con tasti Sony SHAKE X3D

Salve a tutti! 

Sono un felice possessore di un impianto Sony SHAKE X3D da marzo 2016.

Da qualche giorno ho notato dei problemi con alcuni tasti dell'unità centrale (amplificatore). Quando premo un pulsante a volte capita che l'impianto recepisce il comando di un altro tasto vicino a quello in realtà premuto.. Per esempio i tasti "avanti" e "indietro" che servono per cambiare traccia audio, premendo il tasto "avanti" 2/3 volte su 10 capita che va indietro anziché avanti... Questo succede anche per altri tasti, sempre comunque posizionati vicini. Secondo me è un problema fisico dei pulsanti o forse della scheda sotto. In ogni caso ho ancora qualche giorno per usufruire della garanzia Amazon, ma prima vorrei capire se c'è qualcuno più esperto di me che mi aiuti magari a risolvere in autonomia. Grazie a tutti.

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
fetrobb
Membro

Ciao a tutti! Ho ripreso proprio oggi l'amplificatore dall'assistenza Sony. Prima di tutto sono stato positivamente sorpreso dalla rapidità dell'intervento, 5 giorni con tanto di ricambi ordinati. Il problema erano gli switch dei tasti, alcuni rispondevano male. Li hanno sostituiti tutti. Mi hanno chiesto se c'era qualche fumatore in casa (in effetti sì) perché a volte il fumo penetrando all'interno può creare questi problemi. A me è sembrato strano anche perché non abbiamo una fornace 😅... In ogni caso ora va alla grande! Qualcuno ha mai sentito cose simili sul fumo?

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Che il fumo sia dannoso in tutti i sensi è risaputo, ma per arrivare a sporcare gli switch dei tasti dovresti davvero fumare tantissimo in casa con le finestre tutte chiuse...dipende anche da quanto è grande la stanza e da quanto quindi si satura l'aria. Mi è capitato di sentire che, ad esempio, i televisori posti in cucina (dove si frigge o si fanno tante altre cose) sono più soggetti a guasti...idem per quelli che vivono in città inquinate e hanno problemi con le polveri sottili.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
fetrobb
Membro


@lyly250ha scritto:

Che il fumo sia dannoso in tutti i sensi è risaputo, ma per arrivare a sporcare gli switch dei tasti dovresti davvero fumare tantissimo in casa con le finestre tutte chiuse...dipende anche da quanto è grande la stanza e da quanto quindi si satura l'aria. Mi è capitato di sentire che, ad esempio, i televisori posti in cucina (dove si frigge o si fanno tante altre cose) sono più soggetti a guasti...idem per quelli che vivono in città inquinate e hanno problemi con le polveri sottili.

Lidia

 

 


Io non fumo ma in famiglia ci sono fumatori... purtroppo. D'ora in avanti aprirò ancora più spesso le finestre.. Quelli dell'assistenza mi hanno consigliato di coprire la tastiera dell'amplificatore per evitare problemi in futuro, sicuramente lo farò! Comunque secondo me la ventola di raffreddamento che c'è nell'amplificatore ha fatto la sua parte tirandosi un po' dentro il fumo che circola nell'aria... In ogni caso posso ritenermi fortunato che l'abbiano passato in garanzia. Grazie a tutti per il supporto!