annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dolby Digital Plus - Dolby True HD -

profile.country.IT.title
Mimmo.S
Nuovo

Dolby Digital Plus - Dolby True HD -

Ciao a tutti,

vi chiedo aiuto xche sto "impazzendo"!!

 

Possiedo:

-TV Sony KD-55X8507C - HDMI 1/2/3/+4ARC

-Soundbar Sony HT-NT5 - HDMI 1/2/3/+4ARC

-PLAYSTATION 4 PRO

-BOX NOW TV

 

Ho collegato i dispositivi direttamente alla soundbar tramite HDMI 2.0 Premium certificato e il Cavo ARC (anch'esso premium certificato) dalla soundbar al TV.

Scopro con immenso dispiacere (potevo informarmi bene prima) che il supporto ARC arriva solo fino al Dolby Digital 5.1  e quindi con questo tipo di configurazione non posso sfruttare tutte le codifiche audio che è in grado invece di gestire la mia soundbar (Dolby Digital Plus, Dolby True HD, DTS HD, DTS HD Audio Master).

 

Ora la questione è Netflix, Amazon Prime Video e potendo anche il Box Now TV che supporta anh'esso il Dolby Digital Plus;

lasciando tutto cosi com'è e usando quindi le App sulla mia TV ho a disposizione, permettetemi il paragone, una moto che posso usare come una vespa :sweat_smile:

Ho letto un po in giro ma sono in stato confusionale quindi mi rivolgo a voi esperti:

Voglio assolutamente la possibilità di utilizzare Netflix e le altre App di streaming + Box Now TV se si può in Dolby Digital Plus.

Ho letto che potrei risolvere acquistando ad esempio un lettore blu ray (che userei solo per lo streaming delle App e non per dvd quindi qualora ci fosse un altro dispositivo utile per la mia causa ne prendo nota volentieri altrimenti poco male) che però abbia lo streaming 4k Hdr e appunto le codifiche audio citate.

Se questa è la soluzione mi potete gentilmente indicare il prodotto giusto da acquistare e nel dettaglio come dovrò collegare ad esempio il lettore Blu Ray alla soundbar e alla TV per sfruttare il tutto?

Penso di aver capito che HDMI IN del Blu Ray va su HDMI IN del TV per il video e HDMI OUT AUDIO del Blu Ray dove lo collego? Al posto di ARC su soundbar (che andrò quindi a collegare tramite cavo ottico al TV a questo punto) o più semplicemente su HDMI IN della soundbar??

 

Vi ringrazio in anticipo!!

 

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La tua Soundbar supporta il passthrough video 4k hdr fino a 6gbps per cui puoi collegare un solo cavo dal lettore BD uhd e decodificare l audio nella Soundbar mandando il video al tv.

In caso hai problemi comunque quasi tutti i lettori hanno due uscite e in quel caso uscita video al tv e audio ad uno degli ingressi della Soundbar.

profile.country.IT.title
Mimmo.S
Nuovo

Grazie Rooob!! Ma posso invece collegare la Ps4 PRO direttamente ad un HDMI del TV e con Arc da soundbar a TV ottenere ciò che voglio? cioè in questo modo se guardo Netflix da PS4 Pro riesco ad ottenere le codifiche audio HD? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Come avevi già letto lo standard hdmiarc non supporta audio Lossless. Devi aspettare esca il nuovo e-arc è ricomprare tutto (tv amplificatore cavi....)
profile.country.IT.title
Mimmo.S
Nuovo

Ok ancora grazie x le info!!

Saracino Cosimo

Inviato da BlueMail