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Salve a tutti!
Sono un felice possessore di un impianto Sony SHAKE X3D da marzo 2016.
Da qualche giorno ho notato dei problemi con alcuni tasti dell'unità centrale (amplificatore). Quando premo un pulsante a volte capita che l'impianto recepisce il comando di un altro tasto vicino a quello in realtà premuto.. Per esempio i tasti "avanti" e "indietro" che servono per cambiare traccia audio, premendo il tasto "avanti" 2/3 volte su 10 capita che va indietro anziché avanti... Questo succede anche per altri tasti, sempre comunque posizionati vicini. Secondo me è un problema fisico dei pulsanti o forse della scheda sotto. In ogni caso ho ancora qualche giorno per usufruire della garanzia Amazon, ma prima vorrei capire se c'è qualcuno più esperto di me che mi aiuti magari a risolvere in autonomia. Grazie a tutti.
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao a tutti! Ho ripreso proprio oggi l'amplificatore dall'assistenza Sony. Prima di tutto sono stato positivamente sorpreso dalla rapidità dell'intervento, 5 giorni con tanto di ricambi ordinati. Il problema erano gli switch dei tasti, alcuni rispondevano male. Li hanno sostituiti tutti. Mi hanno chiesto se c'era qualche fumatore in casa (in effetti sì) perché a volte il fumo penetrando all'interno può creare questi problemi. A me è sembrato strano anche perché non abbiamo una fornace 😅... In ogni caso ora va alla grande! Qualcuno ha mai sentito cose simili sul fumo?
Ciao, benvenuto nella community.
Per toglierti ogni dubbio ti consiglierei di fare un ripristino dell'unità ai dati di fabbrica.
Scollega e ricollega il cavo di alimentazione, accendi l'unità e tieni premuto DJ off e TUNING+ per circa 3 secondi, finchè non compare nel display la scritta RESET.
Vedi poi se noti qualche miglioramento, altrimenti il problema potrebbe essere più grave.
Lidia
lyly250 ha scritto:Ciao, benvenuto nella community.
Per toglierti ogni dubbio ti consiglierei di fare un ripristino dell'unità ai dati di fabbrica.
Scollega e ricollega il cavo di alimentazione, accendi l'unità e tieni premuto DJ off e TUNING+ per circa 3 secondi, finchè non compare nel display la scritta RESET.
Vedi poi se noti qualche miglioramento, altrimenti il problema potrebbe essere più grave.
Lidia
Grazie della risposta!
Ho già fatto il reset con la modalità da te descritta, purtroppo senza risolvere il problema.. i tasti che si incasinano l'uno con l'altro sono evidenziati nella foto.
Mi consigli di usufruire della garanzia Amazon?
Ma non è che gli è caduto inavvertitamente qualcosa sopra?
-DOdo- ha scritto:Ma non è che gli è caduto inavvertitamente qualcosa sopra?
Intendi qualcosa di liquido? No, anche perché e in salotto in una posizione dedicata.. lo tengo come un gioiellino sempre spolverato e pulito.. non so che dire.. con il telecomando funziona tutto ottimamente quindi non credo sia un problema "software" ma fisico
Già. Capisco... Allora non ti resta che portare l'ampli ad un centro assistenza autorizzato prima che ti scada la garanzia... Così si capirà cos'è...
-DOdo- ha scritto:Già. Capisco... Allora non ti resta che portare l'ampli ad un centro assistenza autorizzato prima che ti scada la garanzia... Così si capirà cos'è...
Ma secondo voi se porto l'ampli in un centro assistenza Sony, loro lo visionano al momento o almeno in sede loro, oppure lo spediscono in qualche altro centro assistenza Sony? Perché altrimenti ci vorrà un sacco di tempo.
Grazie a tutti ancora
Dipende molto dal centro assistenza, in genere comunque ti dicono di ritoranare successivamente. E' improbabile che lo facciano subito, oltretutto devono individuare il problema e potrebbe non essere così semplice. Se dovesse essere necessario potrebbero doverlo mandare da un'altra parte ancora, ma questo non possiamo saperlo...
Intanto se vuoi cercare il centro più vicino a te vai qui.
Lidia
Buongiorno a tutti. Stamattina ho portato l'amplificatore nel centro assistenza Sony. Inizialmente volevo solo vedere un po' come lavoravano e decidere solo dopo se lasciare il prodotto o no.. devo dire che mi hanno fatto una buona impressione e alla fine l'ho lasciato. Per fortuna riparano in sede nel loro laboratorio, quindi non dovrò aspettare mesi spero. Mi hanno detto che sostituiranno i sensori (mi sembra hanno detto così) di tutti i tasti in garanzia. Al momento non sembra un intervento difficile.
Devo dire che ero molto scettico perché avevo la possibilità di renderlo ad Amazon, che mi avrebbe rimborsato l'intero importo. Purtroppo però loro non hanno più disponibile questo impianto per l'acquisto e nemmeno l'ultima versione SHAKE X30D, spero di aver fatto la scelta giusta. Posterò aggiornamenti affinché sia d'aiuto a qualcuno con problemi simili al mio. Per ora grazie a tutti.
Bene dai, speriamo che il problema sia dei sensori dei tasti e non altro...incrociamo le dita
Tienici ovviamente aggiornati sui futuri sviluppi.
Lidia