annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ICD-UX71 non leggibile da Sony Vaio Windows 7 Home Premium 64Bit

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Wickingo
Visitatore

ICD-UX71 non leggibile da Sony Vaio Windows 7 Home Premium 64Bit

Buongiorno, non riesco a leggere il ICD-UX71 Recorder dal mio portatile. Il portatile è un Sony Vaio Modello SVE1511C5E (Numero servizio C10FQQNQ) con installato Windows 7 Home Premium 64 Bit.  Quando inserisco il recorder nello slot USB 2 mi aggiunge il dispositivo a Windows Explorer come "IC Recorder".  Appena provo ad accedere alla cartella VOICE per copiare i file registrati dal Recorder sul computer, rimane appeso e dopo 10 secondi appare un popup con scritto "Prego inserire un disco".  Ho provato tutti i slot, ho provato a riavviare Windows in modo provvisorio, ma il problema persiste. Guardando negli error log di Windows ho trovato eventi di "Device Read Error".  La cosa interessante è che Windows Media Player riesce a leggere e riprodurre senza problemi i file audio registrati sul Recorder, cliccando semplicemente Riproduci quando appare il Popup dell'Autorun.  Da notare che su un portatile con Windows XP riesco a leggere senza problemi.  Spero in una celere risposta, in quanto uso il Recorder per lavoro e devo saper leggere i file dal portatile Sony Vaio più presto possibile.  Cordiali saluti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Wickingo
Visitatore

Ho tolto la batteria per 15 minuti, riprovate a resettare dal dispositivo ma niente. stesso problema.

Ho fatto un ultimo tentativo, formattando la memoria tramite Windows e non dal dispositivo. Ho ricreato sempre da Windows la cartella VOICE. Strano ma vero adesso funziona tutto!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova ad utilizzare USBDeview come descritto nel video in modo da "pulire" le USB da quanto riferito al Recorder, tentandone successivamente una nuova connessione al computer.

USBDeview http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html


Video sull'utilizzo di USBDeview




profile.country.it_IT.title
Wickingo
Visitatore

Grazie per la risposta.  Ho seguito i passi descritti nel video, disinstallando tutti i driver USB.  Ho ricollegato il Recorder, ma purtroppo il risultato non cambia, cioè appena clicco sulla cartella VOICE dopo 10 secondi di attesa mi esce un popup "Prego inserire disco"  Di seguito elenco i dettagli del driver (preso da USBDeview) che Windows installa ed usa per il Recorder:  -Devicename Port-#0003.Hub_0003  -Description Sony IC Recorder USB Device  -Device Type Mass Storage  -Connected Yes  -Driver FileName USBSTOR.SYS  -Driver Version 6.1.7601.17577  Cosa posso fare adesso?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riesci a verificare se collegando il Recorder ad un secondo computer hai la possibilità di trasferire il contenuto della cartella?

profile.country.it_IT.title
Wickingo
Visitatore

Ho provato usando un PC con Windows XP e funziona correttamente. Usando Windows Explorer riesco a leggere i file registrati, a copiarli ed a cancellarli. Dovrei provare con un'altro PC Windows 7...?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

ICD-UX71 è compatibile con Windows 7 64 bit quindi è probabile che possa essere usato anche con un terzo PC, il problema resterebbe il tuo computer.

Hai tentato di aprire la cartella VOICE cliccando con il tasto destro e successivamente su "Esplora"?


Purtroppo cercare la causa e trovare una possibile soluzione non è immediato, ciò che probabilmente sistemerebbe le cose è un ripristino dell'intero sistema.

profile.country.it_IT.title
Wickingo
Visitatore

Ok, appena riesco faccio un altro tentativo e anche con un altro PC Windows 7 64 Bit.


Il PC Sony Vaio è nuovo, appena aquistato dall' online store Sony e fino adesso ho solo fatto gli aggiornamenti richiesti da Windows.


Vorrei evidenziare di nuovo il fatto bizzarro che usando Windows Media Player tramite l'AutorRun riesco a riprodurre senza problemi i file audio registrati sul ICD-UX71.


Aggiungo un dettaglio in più. Con Windows Explorer riesco a vedere i file sul Registratore nella cartella principale. In più riesco ad aprire le proprietà del dispositivo (Tasto Destro sul dispositivo).


Appena provo ad aprire un file dal registratore (per esempio manuale d'utente), oppure entrare nella cartella VOICE, si blocca tutto e mi appare il popup "Prego inserire disco"


Ora, è possibile che Windows Media Player usi un'altro driver?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sfogliando il Manuale delle istruzioni e navigando tra le pagine del supporto a ICD-UX71 si trovano dati contrastanti sulla possibilità di utilizzo con sistemi a 64 bit, in precedenza ne ho dichiarato la compatibilià basandomi sulle informazioni maggiormente aggiornate, cioè quelle del supporto, un tentativo con un secondo PC 64 bit potrebbe chiarire la situazione.

Resta il fatto che il Recorder è "quasi" totalmente compatibile considerando le funzioni che esplica senza problemi.

profile.country.it_IT.title
Wickingo
Visitatore

Buongiorno,

in effetti anche su altri PC / sistemi operativi mi da lo stesso problema. Ho quindi formattato il device usando la funzione nel Detail Menu. Adesso riesco a leggere/copiare/scrivere correttamente dal PC Windows Explorer.


Risolto un problema ne è però apparso un altro. Interrompe sempre la registrazione dopo esattamente. 30 secondi e sul display ad un certo punto il tempo di ore di registrazione rimanente passa da -11h a 0 min, si azzera e appare la scritta CANNOT OPERATE. Ho verificato i settaggi di registrazione (VOR, etc) ma sono tutti giusti. La cosa strana è che anche i 30 secondi di registrazione non sono salvati sul device. Ho provato a cambiare la batteria, a riformattare, ma il problema persiste.


Guardando con Windows Explorer ho verificato che in verità crea dei file di registrazione, tutti da 4.5 KB.


Cosa posso fare adesso?


profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse un ulteriore ripristino potrebbe risolvere.