annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ICD-UX71 non leggibile da Sony Vaio Windows 7 Home Premium 64Bit

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Wickingo
Visitatore

ICD-UX71 non leggibile da Sony Vaio Windows 7 Home Premium 64Bit

Buongiorno, non riesco a leggere il ICD-UX71 Recorder dal mio portatile. Il portatile è un Sony Vaio Modello SVE1511C5E (Numero servizio C10FQQNQ) con installato Windows 7 Home Premium 64 Bit.  Quando inserisco il recorder nello slot USB 2 mi aggiunge il dispositivo a Windows Explorer come "IC Recorder".  Appena provo ad accedere alla cartella VOICE per copiare i file registrati dal Recorder sul computer, rimane appeso e dopo 10 secondi appare un popup con scritto "Prego inserire un disco".  Ho provato tutti i slot, ho provato a riavviare Windows in modo provvisorio, ma il problema persiste. Guardando negli error log di Windows ho trovato eventi di "Device Read Error".  La cosa interessante è che Windows Media Player riesce a leggere e riprodurre senza problemi i file audio registrati sul Recorder, cliccando semplicemente Riproduci quando appare il Popup dell'Autorun.  Da notare che su un portatile con Windows XP riesco a leggere senza problemi.  Spero in una celere risposta, in quanto uso il Recorder per lavoro e devo saper leggere i file dal portatile Sony Vaio più presto possibile.  Cordiali saluti

14 RISPOSTE 14
profile.country.it_IT.title
Wickingo
Visitatore

Ho riformattato altre tre volte, ma purtroppo il problema rimane.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai anche lasciato il dispositivo senza batteria per qualche minuto senza che il problema sia rientrato temo dovrai contattare un'assistenza.

profile.country.it_IT.title
Wickingo
Visitatore

Ho tolto la batteria per 15 minuti, riprovate a resettare dal dispositivo ma niente. stesso problema.

Ho fatto un ultimo tentativo, formattando la memoria tramite Windows e non dal dispositivo. Ho ricreato sempre da Windows la cartella VOICE. Strano ma vero adesso funziona tutto!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi fa piacere che tu abbia risolto.

Aggiungo solo che normalmente è consigliabile evitare la formattazione tramite un computer in quanto non sempre è possibile ricreare la struttura originale di file e cartelle dal dispositivo stesso, in alcuni casi si è costretti a ricorrere all'assistenza a causa dell'eliminazione di ciò che avrebbe provveduto al regolare ripristino.

Fortunatamente ICD-UX71 non ha questo "limite", grazie per aver condiviso la soluzione sul Forum (avrò modo di suggerirlo senza temere problemi derivanti da questa procedura).

profile.country.it_IT.title
Wickingo
Visitatore

Aggiungo una piccola precisazione.

In effetti a parte la cartella VOICE c'erano altri tre file binari presenti (ma nascosti) nella memoria del dispositivo. Io quei tre file non li ho ri-creati.

Cordiali saluti