annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cuffie WH-1000XM3, importante problema di equalizzazione

RISOLTO
profile.country.IT.title
cielo403buono
Esploratore

Cuffie WH-1000XM3, importante problema di equalizzazione

Salve a tutti, premetto informandovi che da sempre sono un affezionato cliente del brand giapponese; non solo perchè da oltre 30 anni cerco di acquistare solo prodotti Sony, con rarissime eccezioni, ma alla base di questo mio orientamento c'era mio padre, che in un Italia ormai scomparsa ( quella dei negozi e del rapporto fiduciario tra venditore e cliente) con i suoi piccoli negozi di TV, di elettronica di consumo in genere, proponeva e vendeva Sony poiché a fronte di una spesa spesso più costosa offriva prodotti di ottima qualità; in altre parole, spendevi poco di più ma avevi un prodotto superiore. Fedele a questa linea da sempre, recentemente ho acquistato le cuffie WH-1000XM3, accantonando la scelta delle Bose Q35 II; altro prodotto top di gamma per le noise reduction. Nulla da eccepire sulla riduzione del rumore, sui materiali e l'assemblamento, la linea o la eccezionale durata delle batterie ma dal primo ascolto sono rimasto molto deluso. Mi riferisco allo spettro del segnale audio delle basse frequenze; suono cupo e "darkeggiante". Nonostante nella sua applicazione vi sia un equalizzatore il risultato ottenuto è sempre e comunque troppo accentuato nelle basse frequenze. Il firmware è aggiornato (4.2.2.) e il prodotto  costoso; il top di gamma delle noise cancelling. In un paio di recensioni ho letto che altri acquirenti che come me sottolineavano quest'aspetto sono riusciti a migliorare questa caratteristica, ad ottenere un suono bilanciato nelle frequenze ma non sono scesi nei dettagli su come ci siano arrivati. Vi chiedo gentilmente consiglio. Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA
20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di solito è difficile ottenere dei buoni Bassi dalle Cuffie, tu lamenti il contrario, ok.

profile.country.IT.title
cielo403buono
Esploratore

Io ho altre cuffie, molto datate, con meno elettronica e senza noise reduction. Vecchie AKG professionali con il loro filo e con un suono migliore nonostante siano un prodotto che oltre ad avere caratteristiche differenti hanno oltre 30 anni di vita. Lo spettro del segnale audio è soddisfacente ad ogni frequenza, altro che bassi e alti. Grazie ma la tua risposta non mi serve a nulla in quei termini; se almeno sapessi indirizzarmi verso un blog appropriato te ne sarei grato

profile.country.IT.title
cielo403buono
Esploratore

...e non ottengo "buoni bassi", bensì bassi che coprono tutto lo spettro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scontroso, non ne vedo il motivo.

Forse avresti dovuto acquistare delle Cuffie piatte come le 7506.

Un Blog lo dovrei cercare in rete.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io non rilevo queste tue impressioni dalle stesse cuffie (peraltro in questi giorni le utilizzo più che altro per call conference di lavoro ed i dialoghi sono perfetti)... come le hai impostate da applicazione?

profile.country.IT.title
cielo403buono
Esploratore

non credevo di essermi espresso male; scontroso poi.... ho chiesto un consiglio e la prima risposta non serve a risolvere il mio problema. Comunque scusa se ti sei risentito, non era mio desiderio

profile.country.IT.title
cielo403buono
Esploratore

si, da applicazione. Da un Ipad

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevo solo espresso il mio pensiero sul fatto che tutti lamentino bassi non corposi, in generale, che sono tra l'altro sempre ostici da ottenere da delle Cuffie.

Tranquillo che non me la prendo.

profile.country.IT.title
cielo403buono
Esploratore

avevo letto così tante recensioni sulle VH-1000XM3, e considerando la mia predilezione per Sony ho optato per queste cuffie. Io le uso per ascoltare musica, e cercavo un prodotto wireless