annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv sony bravia tastiera web

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
massyass
Nuovo

tv sony bravia tastiera web

ciao

ho collegato il mio tv sony ad internet, ma non riesco a scrivere con il telecomando, come funziona?

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao massyass,

per prima cosa scusaci per il ritardo  :slight_frown:   nel frattempo hai risolto???

la procedura da seguire è quando sei all'interno del browser internet, opzioni, inserisci url,

a questo punto ti apparirà la tastiera per poter digitare l'indirizzo desiderato.

ciao :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao massyass,

per prima cosa scusaci per il ritardo  :slight_frown:   nel frattempo hai risolto???

la procedura da seguire è quando sei all'interno del browser internet, opzioni, inserisci url,

a questo punto ti apparirà la tastiera per poter digitare l'indirizzo desiderato.

ciao :wink:

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

ciao massyass,

se poi disponi di uno SmartPhone puoi scaricare dai Markets Android/iStore l'applicazione Media Remote con la quale puoi sia comandare i tuoi dispositivi Sony e utilizzare la tastiera estesa del telefono.

profile.country.it_IT.title
massyass
Nuovo

Per la tastiera ci sono riuscito giorni fa, grazie, ma riguardo media remote non mi riesce configurarlo, ho il bravia ex 720 collegato con il cavo, ma non riesco a far funzionare l'app, potete spiegarmelo passo x passo? Grazie mille

profile.country.it_IT.title
SirJoeM
Esploratore

ciao a tutti

riprendo questo thread perchè ho un paio di domande analoghe!! ho appena comprato anche io un ex720, le mie domande sono:

1) posso collegarci una tastiera (possibilmente wireless)?

2) ho provato anche io con l'app per iphone, ma non sono riuscito a farlo andare, credo che sia perchè anche io ho collegato il tv alla rete con il cavo, mentre mi pare di capire che devono essere collegati entrambi tv e iphone sulla stessa rete wireless... è corretto?

3) se così fosse una volta acquistato il kit USB per wireless la tv riesce a gestire il collegamento alla rete contemporaneo via wi-fi e via cavo? userei il wifi solo per comandare la tele con l'iphone, ma il segnale è debole dove ho montato la tele, qundi non sarebbe abbastanza veloce per lo streaming da internet

ciao grazie 1000!!

cmq gran TV sono soddisfattissimo per ora 🙂

profile.country.it_IT.title
Eclipse55
Visitatore

Ciao SIrJoeM, rispondo subito alle tue domande :smileyhappy::

1)Allo stato attuale non puoi salvo futuri aggiornamenti firmware del tv, puoi collegare una tastiera da pc ai lettori blu-ray Sony compatibili ma non alle tv.

In alternativa se hai un computer Vaio acquistato dopo il 2010 puoi usare l'applicazione preinstallata Remote Keyboard che ti permette di collegare il tv al computer e tramite la tastiera di quest ultimo immettere i testi.

Nel caso non avessi un computer Vaio puoi scaricare remote keyboard lite da qui:

http://www.sony.it/support/it/product/KDL-40EX720/downloads/Remote_Keyboard_Lite

La compatibilità in questo caso non è garantita con tutti i pc e tutte le varie configurazioni hardware.

2)Esatto, attualmente non puoi se entrambi i dispositivi non sono nella stessa rete wireless,

3)Purtroppo no, non puoi effettuare una connessione ibrida wifi per media remote/lan per la navigazione, o ti colleghi in wifi o ti colleghi col cavo ma sfortunatamente non puoi tenere entrambe le connessioni contemporaneamente.

Una soluzione se hai poco segnale wireless sarebbe prendere un range extender che ti amplifica la compertura oppure un kit powerline con wifi.

profile.country.it_IT.title
SirJoeM
Esploratore

Ciao Eclipse

grazie per le risposte

in realtà da poco è uscita la nuova v ersione del MediaRemote che supporta anche il mio TV e ha la tastierina (comodissima!!)

con ipod connesso in wifi e tv via cavo si vedono perfettamente!!