annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv kd 55 x 8509c e android 6

RISOLTO
profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Tv kd 55 x 8509c e android 6

Qualcuno sa se è in arrivo android 6 per il modello in oggetto? Sperando che porti anche una maggiore stabilità software. Grazie!!!
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
brunodoors
Esploratore

Si. Sony ha confermato che, salvo imprevisti, entro la fine del 2016 ci sarà l'aggiornamento per entrambe le serie Bravia del 2015 e del 2016. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
brunodoors
Esploratore

Si. Sony ha confermato che, salvo imprevisti, entro la fine del 2016 ci sarà l'aggiornamento per entrambe le serie Bravia del 2015 e del 2016. 

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Ok grazie. Speriamo porti la tv ad essere un po più stabile.

sc1985
Esploratore

Perchè presenta instabilità o lag? Sono interessato a questo televisore per questo te lo chiedo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sc1985 posso risponderti anche io, Android è un Sistema Operativo in evoluzione, non è lo stesso di smartphone o tablet e l'adattamento ad un TV da parte dell'azienda che lo utilizza può portare a "problemi", piccoli o meno piccoli, che vengono risolti (con il tempo) da nuovi firmware, gli stessi che però possono non risolverne altri o aggiungerne di nuovi (anche se questo non dovrebbe accadere), per farla breve, è un Sistema Operativo e se ne utilizzi uno in un dispositivo dovresti immaginare quali possono essere le problematiche che può portarsi dietro la sua implementazione.

Manolo



profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Alcuni bug sono, ad esempio quando si accende la tv si vede lo schermo nero oppure non riconosce i telecomandi. L'applicazione che serve la registrazione hdd non mi fa selezionare il canale da cui registrare. Questi bug si sono verificati pochissime volte e da quando ho aggiornato alla versione 3.395 tutto sembra andare bene. Solo di rado i canali tivusat fanno una schermata nera in quanto la tv non sembra riconoscere la smarcam tivusat, poi basta cambiare canale e tutto ritorna aposto. Speriamo che con futuri aggiornamenti si possano riparare questi bug. Per il resto è un buon televisore.

brunodoors
Esploratore

si, esatto, ci sono alcuni bug. Nel mio modello XD8599 anche se aggiornato con l'ultimo firmware continuano ad esserci alcuni problemi come la lentezza a passare da un app all'altra o in generale a muoversi all'interno della "Home", addirittura alcune volte si blocca per diversi secondi o compare una schermata nera e a quel punto deve sempre staccare e riattacare la spina per farlo riavviare. Sono piccole cose, che capitano ogni tanto, però ci sono. Effettivamente lo dicono tutti che questo Android è ancora molto ma molto instabile, in questo i sistemi operativi usati invece da Panasonic, Samsung o LG dicono tutti che sono molto meglio. 

 

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

si, alcuni bug e problemini vari ci sono ma la situazione non è poi così problematica come alcuni la dipingono.

La velocità nel passaggio da un app all'altra non penso che sia considerata una priorità in una tv e dipende anche molto dall'hw del dispositivo che è comunque pensato prima di tutto per la gestione delle funzioni principlai della tv (gestione immagine, upscaling, colore, ecc... ), quindi può anche migliorare ma dubito che in futuro diventerà un fulmine. La velocità nella schermata di home invece ho paura che dipenda prima di tutto dalla velocità ad accedere alle informazioni in rete: cose come i suggerimenti che compaiono all'inizio ecc... richiedono di scricare i dati credo (e oltre alla velocità della linea bisogna vedere anche la banda disposnibile nel portale a cui accede, tipo il playstation store). Anche la quantità di memoria incide molto su questo, e non so sul tuo ma nei vecchi modelli sono solo 8 GB di archiviazione (e quindi anche cache) e non so quanta ram. Che si bloccasse a me non è mai successo, ma il tuo è un modello più nuovo e quindi su questo facile che effettivamente sistemeranno con i prossimi aggiornamneti.

Per le altre marche anche loro hanno i loro problemi, tra l'altro Panasonic se non ha cambiato utilizza firefoxOS che non si sa nemmeno che fine farà, LG è andata sul sicuro mantenedno il vecchio sistema (sarà anche ormai stabile  e rodato ma vedremo cosa succede quando ci metteranno mano per tenere il passo con gli altri) e Samsung con il suo Tizen alcuni problemi li ha e vedremo in futuro...   Insomma tutti hanno le loro rogne :wink: