annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ritardo immagini/audio su KDL NX700

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
unokiato
Visitatore

Ritardo immagini/audio su KDL NX700

Salve a tutti

Il mio problema è nato da quando ho collegato il tv all'impianto stereo HI-FI. Non avendo un'uscita audio analogica (l'amplificatore è un Marantz analogico), ho prelevato il segnale audio dalla scart, ma ora le immagini risultano sfasate, in ritardo rispetto al suono.

Forse potrei collegarmi all'uscita della cuffia, ma certamente la qualità sonora non è all'altezza.

Avete un consiglio?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
unokiato
Visitatore

E' vero! me ne ero dimenticato, adesso mi informerò sui costi di un DAC

alcune settimane fa, avevo rivolto la stessa domanda all'assistenza Sony, ma rispondono qualche volta?

ciao

Message was edited by: unokiato

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A meno che tu non prenda in considerazione l'idea di sostituire l'amplificatore, dovrai utilizzare l'uscita cuffie.

Sicuro che non ci siamo problemi con il cavo o l'adattatore che hai usato per avere l'audio dalla SCART ad RCA?

profile.country.it_IT.title
unokiato
Visitatore

Ho appena acquistato l'amplificatore per l'ottima qualità sonora.

Il cavo scart l'ho acquistato in un negozio specializzato, non mi ha mai dato problemi con la tv analogica

ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fai un tentativo con l'audio prelevato dall'uscita cuffie.

Qual'è il modello dell'amplificatore Marantz?, a quale ingresso hai collegato i due spinotti RCA?

profile.country.it_IT.title
unokiato
Visitatore

L'ampli è il PM8003 e l'ho collegato all'ingresso del registratore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai lo stesso problema se lo colleghi a AUX/DVD?

profile.country.it_IT.title
unokiato
Visitatore

Sì, il problema rimane

ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' davvero insolito, forse dovresti prendere in considerazione l'acquisto di un DAC (Digital/Analog Converter), nel quale entrare con un cavo ottico digitale dal televisore, per uscirne con due RCA da collegare all'amplificatore.

profile.country.it_IT.title
unokiato
Visitatore

Se non ci sono altre soluzioni mi collegherò all'uscita della cuffia.

Penso che l'audio analogico hi-fi sia superiore a quello digitale, la conversione potrebbe penalizzare l'ascolto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' gia il televisore a convertire un segnale digitale in uno analogico (uscite RCA), tralasciando  gusti e opinioni personali, una conversione avviene comunque, con un DAC la avremo solo all'esterno del TV.

Resta la già citata uscita cuffie.