annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SU-B460S

RISOLTO
profile.country.IT.title
Mamo_73
Esploratore

SU-B460S

Ciao a tutti. Vorrei un consiglio per questo mio dubbio/problema.Possiedo da una settimana un Bravia KDL46NX710 con base SU-B460S. Dopo non pochi problemi per collegare la base sono riuscito a falla funzionare però quando ho provato a collegare il media player a una porta hdmi del Bravia la base mi si esclude immediatamente. Vorrei sapere:  la base SU-B460S non supporta tutto ciò che è collegato con la TV?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui trovi la discussione su TV, Stand e Sky:

https://www.sony.it/discussions/message/644274#644274

Non c'è una soluzione, se non quella di intervenire bloccando in qualche modo il piedino 13 (Controllo HDMI) del cavo HDMI.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo stand si comporta in questo modo anche con i decoder Sky, in questo caso è un problema legato alla gestione del Controllo HDMI da parte dei decoder. Il Media Player ha la possibilità di gestire la connessione HDMI?, prova ad escluderne il controllo da parte del TV.

profile.country.IT.title
Mamo_73
Esploratore

Infatti lo stand è collegato  al decoder sky ma come collego il hdmi del Medie Player lo stand si scollega immediatamente e si annulla tutte le funzioni del telecomando e non mi rimane che scollegare il cavo del Media Player e spegnere e riaccendere la TV e seimpostare il "sistema audio" . Ma una soluzione ci deve essere perchè secondo me lo stand deve funzionere con qualsiasi fonte venga collegata la TV!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per i decoder che creano problemi al Controllo HDMI al momento non ci sono soluzioni, se non quella di intervenire manualmente sul piedino n° 13 del cavo HDMI. Hai Controllo HDMI attivo o disattivo?, controlla sul TV. Hai provato a collegare il Media Player con Sky scollegato?

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.IT.title
Mamo_73
Esploratore

Ho fatto tutti i controlli sia dell'attivazione cavo hdmi che collegare il media player con sky scollegato.

il controllo per hdmi è sempre stato attivo collegando il media player al posto di sky lo stand si scollega e anche collegandolo alla TV con l'ingresso dello stand libero non funziona.Tutto questo provato ieri sera quindi a questo punto ho collegato lo stand a sky e tutto è tornato a funzionare regolarmente.Questa mattna ho acceso la TV ed era tutto ok passati circa dieci minuti all'improvviso si scollega lo stand con un messaggio di errore di scollegamento sistema audio. Vado a controllare sul menù suono ma risulta ancora collegato e altra cosa strana controllando sempre sul menù Ingressi esterni risultano tutti evidenziati non ostante sia collegato solamanete l'hdmi 1(prima gli altri risultavano tutti spenti).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a riportare il televisore alle impostazioni predefinite di fabbrica, poi collega almeno i prodotti che non ti hanno dato problemi. Può essere "colpa" di uno dei cavi HDMI?, hai tentato tutti i collegamenti con gli stessi cavi con cui erano connessi giusto?

profile.country.IT.title
Mamo_73
Esploratore

Ho fatto come hai detto riportando le impostazioni di fabbrica e facendo tutti i passaggi come da nuovo tenendo collegato solo il cavo antenna.Una volta caricati i canali analogici ho collegato lo stand(TV +sky) con il solito cavo HDMI con il quale ieri funzionava selezionando "sistema audio"e impostando "controllo HDMI"ma ora niente da fare oltre a non sente non si vede. (PROCEDURA: ho collegato prima l'HDMI ARC da TV a STAND con cavo corto in dotazione poi l'HDMI per 3D da sky a stand poi alimentaione a STAND mantenendo sempre la TV accesa)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Disattiva Controllo HDMI, collega televisore e stand, riattiva Controllo HDMI. Se non hai problemi collega anche Sky ed il multimediale, ma sempre disattivando Controllo HDMI per poi riattivarlo. Devi procedere per "esclusione", arrivando a capire, se si può, quale prodotto o quale procedura (sequenza di collegamenti) crea noie.

profile.country.IT.title
Mamo_73
Esploratore

Ho fatto come hai detto riportando le impostazioni di fabbrica e facendo tutti i passaggi come da nuovo tenendo collegato solo il cavo antenna.Una volta caricati i canali analogici ho collegato lo stand(TV +sky) provando sia il solito cavo HDMI per 3D con il quale ieri funzionava (che con altro cavo dotazione sky) selezionando "sistema audio"e impostando "controllo HDMI"ma ora niente da fare oltre a non sente non si vede cioè si vede il video per pochi secondi compare un messaggio di info con scritto controllo altoparlanti esterni poi scompare tutto e rimana lo schermo nero con l'icona in alto a destra di ingresso esterno con la scritta HDMI 1. (PROCEDURA: ho collegato prima l'HDMI ARC da TV a STAND con cavo corto in dotazione poi l'HDMI per 3D(e anche quello dotazione sky) da sky a stand poi alimentaione a STAND mantenendo sempre la TV accesa)

profile.country.IT.title
Mamo_73
Esploratore

Ho fatto i passaggi che mi hai consigliato sia con sky che con media player ma il risultato è lo stesso non si vede più niente.Lo stand non si attiva più !!!! non so più che fare aiuto per favore!!!!!