annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

impossibile rilevare l'unità hdd usb - Sony 49X8308C

RISOLTO
Manfromi
Nuovo

impossibile rilevare l'unità hdd usb - Sony 49X8308C

Salve a tutti, non riesco a registrare più sul mio Bravia 49x8308C

Per l'esattezza il messaggio che mi appare quando spingo il tasto REC è il seguente:

"impossibile rilevare l'unità hdd usb registrata"

Premetto che ha sempre funzionato fino a poco fa, e per farlo vedere, ora, devo spegnere (tenendo premuto il tasto off per qualche secondo ogni volta) e resettare la Tv.

Se accedo in impostazioni - impostazioni dispositivo di registrazione - registrazione HDD - il mio HD non viene rilevato (è correttamente attaccato alla porta USB3 e ripeto, funzionava), l'HD è acceso.

Cosa devo fare? lo devo formattare da PC?

Colgo l'occasione per chiedere anche come devo fare per far sì che all'accensione del tv non appaia più l'App "Es File Explorer"  ma semplicemente la Tv.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

Mirko

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Guarda che anche il fatto che non ti rileva più il disco può essere dovuto all'app ES File Explorer. Disinstallalo e vedi se ti rilva di nuovo il disco in registrazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aspetta un attimo, se lo formatti tramite il PC poi il TV lo riormatterà a sua volta quando lo ricollegherai, ma hai chiaro che quanto ora presente nell'HD verrà eliminato?

 

Come ti ho scritto nella precedente risposta, dalle info che abbiamo sembra non ci sia una soluzione (può dipendere anche dalla versione dell'App), quindi nella discussione che ho allegato si parlava della sola disinstallazione.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, se non ti è permesso formattare direttamente da TV si, ma ovviamente perdarai tutto il contenuto...

Per l'App, sull'argomento (avvio App e non TV) c'è una discussione in Community ma senza una soluzione se non quella di disinstallare l'App stessa, ho cercato anche in Community inglese ma non ho trovato ulteriori info a riguardo.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riguardo all'avviarsi dell'App, è proprio l'App oppure una sua notifica? Immagino la prima ma per scrupolo... Una notifica potrebbe essere eliminabile da menù...

Manolo



Manfromi
Nuovo

Come devo formattarlo dal pc? In quale formato? Poi riesco a vederlo nuovamente sulla tv?
Per quanto riguarda la notifica confermo che mi si apre proprio la App e non la notifica
Si riesce ad impostare all'apertura la possibilità di entrare direttamente in Tv?

Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Guarda che anche il fatto che non ti rileva più il disco può essere dovuto all'app ES File Explorer. Disinstallalo e vedi se ti rilva di nuovo il disco in registrazione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aspetta un attimo, se lo formatti tramite il PC poi il TV lo riormatterà a sua volta quando lo ricollegherai, ma hai chiaro che quanto ora presente nell'HD verrà eliminato?

 

Come ti ho scritto nella precedente risposta, dalle info che abbiamo sembra non ci sia una soluzione (può dipendere anche dalla versione dell'App), quindi nella discussione che ho allegato si parlava della sola disinstallazione.

Manolo