annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Hard disk formatato con bravia inutilizzabile da pc

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
a_giacomini_1
Visitatore

Hard disk formatato con bravia inutilizzabile da pc

ciao a tutti, ho un tv sony bravia ex52 40", qualche settimana fa ho collegato un hd toshiba da 40Gb e lo ho formattato col tv x poter registrare i programmi, ho registrato un film e me lo sono riguardato. E' andato tutto bene.

Ora voglio riutilizzare l'Hd con un pc ma quando lo collego il pc non lo rileva, ho letto che il tv formatta l'hd con un formato suo per non divulgare i contenuti, ma praticamente ora l'hd lo posso usare solo cn quel tv! è diventato inutilizzabile dagli altri apparecchi??

ho provato a riformattarlo dal tv ma niente... Qualcuno mi sa aiutare????

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Beato te rooobb che il resto lo hai capito... :thinking:

Manolo



elettrico87
Esploratore

In pratica da quando. H registrato sul tv ricollegandolo al PC non m lo fa formattare ne nulla mi dice k e collegato ma nella gestione dischi no m da opzioni...meno male siamo nel 2014...a sto punto integrate un hdd nel TV invece di far spendere soldi alla gente! Io ora ho un wd da 1,5 tbyte inutilizzabile...usb3.0 compatibile 2.0
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Invece di alterarti hai letto al link?:

http://community.sony.co.uk/t5/televisori/formattazione-hd/m-p/274301#M4231

 

Vedi, dal mio punto di vista sei tu a non essere in grado, ma basta domandare con educazione (qui nessuno ti ha fatto spendere soldi) ed otterrai l'aiuti di cui hai bisogno, in caso contrario, buon proseguimento.

Manolo



MarcoAho
Esploratore

Salve, ho lo stesso problema ho seguito la procedura ma nella lista di azioni la voce formatta non viene evidenziata e non è cliccabile quindi non riesco a risolvere il problema. Quale può essere l'alternativa?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le altre voci disponibili?

Manolo



MarcoAho
Esploratore

Io ho risolto nel modo forse più semplice e sicuro basta seguire le istruzioni della Lacie qui:

https://www.lacie.com/it/support/support_manifest.htm?id=10282&article=1013

In pratica va ripulito il disk e riformattato, dopo ore di prove e letture di post alla fine la soluzione migliore è stat quella di andare alla pagina troublesooting del sito del produttore.

Spero sia stato utile, buon lavoro a chi ne avesse bisogno.

Saluti da Alghero

MarcoAho
Esploratore

La cosa che certo non mi fa piacere e che non si possa utilizzare l'hard disk per registrare da tv Sony e poter rivedere le registrazioni con altri televisori e/o riversare le registrazioni quando voglio su altri sistemi, quali pen drive, computer e magari editare i file delle registrazioni, questo metodo della Sony non è sicuramente accettabile.

Mi auguro che la Sony rilasci un software o utility per poter infine utilizzare i file.

Saluti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non guadagni dai diritti in questione per questo motivo lo ritieni "non accettabile".

Temo proprio che non verrà rilasciato alcun software che consenta di visionare, tramite un secondo dispositivo, quanto registrato.

Manolo



profile.country.IT.title
Vito39
Esploratore

OK Grazie ha funzionato, spero che anche altri possano beneficiarne. Grazie