annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DOLBY ATMOS SU TV OLED AF8 65

profile.country.IT.title
Wollyg3
Esploratore

DOLBY ATMOS SU TV OLED AF8 65

Buonasera, mi è stata regalata una soundbar Sonos arc ma non riesco a sfruttare il dolby atmos con la mia TV oled af8 65".

Ho letto sul sito della sonos che per far funzionare il dolby atmos è necessaria una presa HDMI eARC la mia tv invece ha una semplice HDMI ARC.

C'è modo di bypassare il problema, magari prendendo un box android tv che supporta atmos?

Non sono un esperto e avrei voluto un riscontro prima di rendere la soundbar e virare su un altro prodotto.

Eventualmente sapete consigliarmi una soundbar con tecnologia dolby atmos che funzioni sulla mia tv?

Grazie per il vostro tempo...

 

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il Formato Atmos è veicolato su Dolby Digital Plus passa ugualmente anche con ARC.

Cerca in rete un file Demo Atmos su DD+ e priva a leggerlo con il Media Player del TV...

profile.country.IT.title
Wollyg3
Esploratore

Grazie per la risposta, sul web si trovano risposte contrastanti... 

C'è chi dice che con hdmi arc riesce ad ascoltare l'atmos e chi dice il contrario.

Ho provato quello che mi hai suggerito ma niente. Sull'app di sonos non appare la scritta Atmos (che dovrebbe apparire) durante la riproduzione ed il suono risulta piatto e frontale.

Una cosa particolare è che su Netflix nelle locandine dei film quando attacco la soundbar alla presa ARC compare il logo atmos quando la stacco appare il logo dolby vision.

Se prendessi una soundbar Sony ht-st5000 o una samsung q90r mi si riproporrà lo stesso problema?

profile.country.IT.title
alex82psr9000
Membro

Guarda io ho un sistema completo Atmos con tanto di casse nel soffitto e sto impazzendo anche io perché la TV AF8 non ha HDMI 2.1