annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dispositivo di memoria USB per applicazioni

profile.country.IT.title
antoniodenardo
Esploratore

Dispositivo di memoria USB per applicazioni

Salve a tutti sto scrivendo questo quesito se qualcuno della Comunity mi può dare una risposta possiedo un Tv Kdl-43W809C ho fatto l'ultimo aggiornamento Marshmallow. con questo aggiornamento si possono passare le applicazioni scaricate da Play Store su un dispositivo di memoria esterno fin qui nulla da dire funziona bene, però mi fà un difetto se lascio il tv in stanby per 4 o 5 ore all'accensione del TV  non mi viene riconosciuta la pennetta e le applicazioni non si aprono, quindi per farla riconoscere devo staccare la spina dalla presa di corrente o spegnere dal tasto del telecomando per ripristinare il tv. grazie a tutti

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

C'è già un thread abbastanza corposo sull'argomento estensione di memoria, ti suggerisco di cominciare da lì

https://community.sony.it/t5/televisori/estensione-memoria-interna-con-usb-3-0-key/td-p/2298663

profile.country.IT.title
antoniodenardo
Esploratore

Grazie Rooobb x la risposta ma io non ho problema di passare sulla memoria esterna le applicazioni il fatto che se il TV lo tengo in stanby alla riaccensione non me la riconosce e come se la disattiva. Ciao

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh se leggi il thread ci sono un sacco di analisi anche molto tecniche fatte da diversi utenti 

profile.country.IT.title
antoniodenardo
Esploratore

OK grazie Rooobb vado a leggere i thread che hanno postato. Ciao

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Comunque, per essere brevi, diciamo che nella gestione dei dispositivi USB c'è più di qualche bug. Come nel Deep Sleep (quando la tv è in stand-by).

 

Poi non se sia perché uso un HDD e non una chiavetta, ma a me non crea problemi. Cioè, non ho mai notato che manchino delle app. La chiavetta invece non me la fornattava proprio come estensione della memoria... 

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

@antoniodenardo  purtroppo la tua è stata per ora anche la mia esperienza con le app su memeoria esterna, come ti ha detto anche @Michelasso  c'è più di qualche problema sulla gestione dei dispositivi usb e sulla gestione energetica con il risultato che spesso non viene correttamente montata all'accensione.

 

Oltre al fatto che non sempre monta correttamente la memoria, quindi ti ritrovi a non vedere le app che avevi spostato, mi è successo anche che alcune di queste si siano poi corrotte. Quindi poi riavviando me ne sono ricomparse solo una parte e non tutte (e questo poi porta anche problemi con il play store perchè se riprovi a scaricarla sulla stessa memoria, senza averla prima riformattata, ti ritrovi alla fine un errore e non completa l'installazione).

 

In fine mi è ultimamente capitato che la tv si riavviasse in accensione e che a vole non rispondesse al telecomando per l'accensione (vechio problema che avevo visto solo nelle prime versioni del vecchio firmware), ho quindi per ora tolto la chiavetta usb per vedere se la causa fosse lei... da valutare quindi nei prossimi giorni.

 

L'uso di un HDD esterno invece di una chiavetta potrebbe essere un ottimo suggerimento, specie se ha un alimentazione per conto suo. I problemi potrebbero anche essere in parte colpa della chiavetta, visto che comunque dovrebbero anche loro al loro interno un controllo della gestione energetica.

 

Comunque nell'altro thread trovi diverse informazioni ma per ora nessuna vera soluzione, comunque magari meglio continuare di la per avere un unico "storico" delle diverse esperienze. :slight_smile:

profile.country.IT.title
antoniodenardo
Esploratore

OK grazie per la risposta Alexaxela provo con un HDD esterno con alimentazione per conto suo e spero che vada bene.Ciao