annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio 5.1 su TV Bravia KDL-52Z5500

RISOLTO
civaron
Esploratore

Audio 5.1 su TV Bravia KDL-52Z5500

Salve a tutti avrei una grossa perplessità/problema.
Ho acquistato anni fa, nel 2010 circa un televisore SONY LCD   Bravia KDL-52Z5500

Ora a distanza di anni vorrei acquistare un impianto home theater della stessa sony e più precisamente il kit home cinema blu-ray BDV-E2100
Ora essendo l'impianto in questione un 5.1 mi chiedevo se potevo ascoltare i normali canali TV del digitale terrestre o di Sky con l'audio 5.1 per l'appunto...o se tale audio funzionasse solo con blu-ray disc, dvd, cd, ecc.
So che per tale fine la tv dovrebbe essere dotata di una porta HDMI ARC ...ora io ho controllato e sul mio televisore non è presente tale porta ma unicamente 4 porte hdmi di tipo CEC. Stavo pensando se nonostante manchi l'ARC può funzionare ugualmente tramite tecnologia Sony bravia sync?? (che dovrebbe servire per l'appunto a cose simili o sbaglio?)
Insomma non sono riuscito a trovare da nessuna parte info e onestamente comprare un impianto 5.1 quando poi non lo si può sfruttare in tutto e quindi anche con la normale visione della tv mi sembra un'acquisto inutile.
spero di essere stato chiaro. Chiedo aiuto alla community e al servizio clienti stesso sony  :slight_smile:
In attesa di qualche risposta luminosa, colgo l'occasione per salutarvi tutti! :slight_smile:

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ci siamo sbrigati apposta :slight_smile:

@civaron mi sembra tu abbia deciso cosa comprare facci sapere!