annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi KDL49X80C

Dompa_2016
Nuovo

Problemi KDL49X80C

Saluti a tutti

 

Ho acquistato un KDL49X80C. Ho un paio di problemi e domande per chi è più esperto di me.

Intanto appena installato mi ha richiesto un aggiornamento software. Dopo averlo effettuato ha cominciato ad avere problemi di crash e riavvio. Su suggerimento del venditore ho ricaricato il software iniziale ripristinando le impostazioni di fabbrica. Tutto risolto, se non fosse che, un paio di giorni dopo, mi ha richiesto l'aggiornamento. Si è verificata la situazione precedente. E' successo già a qualcuno?

Poi ho una resa assolutamente altalenante. Alcune trasmissioni sono straordinarie per nitidezza e colori. Alcune più che demoralizzanti. Persistenza delle immagini, lentezza nella composizione delle immagini stesse, che risultano anche sgranate. Può dipendere dall'antenna? Essendo digitale dovrebbe vedersi o non vedersi (quadretti e cose strane), ma non peggiorare in modo così macroscopico la qualità. Può essere un problema legato al fatto che è un 4k a fronte di trasmissioni hd? Dovrei settare qualcosa che non so?

Grazie anticipate per qualsiasi risposta.

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quello che hai fatto su suggerimento del rivenditore è un ripristino delle impostazioni....Non è possibile ripristinare il software iniziale! Questa procedura è normale (anche se un po' seccante perché perdi le impostazioni). 

Quindi se ti da problemi dopo l'ultimo aggiornamento rifallo.

Per quanto riguarda la qualità delle immagini è chiaro che dipende molto dalla qualità della sorgente...se una trasmissione è terribile è difficile che la TV possa fare miracoli...è non parlo della qualità del segnale  ma proprio del materiale che trasmettono. Assicurati comunque di avere i tuoi settaggi a posto con le indicazioni che trovi nei tutorial qui in community.