annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

32'' W6 (W653) come va? info su acqusito ?

profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

32'' W6 (W653) come va? info su acqusito ?

ma forum ufficilae sony e risponde qui sony  italia ?

 

 

sono nuova , ciao a tutti,.... indecisa se prendere il nuovo sony a 32''

 

ma W6 e' uguale a w650 ?

 

che differezne tra w650 e w653 ?

 

va bene ? ha proiblemi o bug o difetti ?

 

 

lo consilgiate ?  aiutooooo...ciaoooo                    Mery

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius


mery62 ha scritto:

ma forum ufficilae sony e risponde qui sony  italia ?

 


In teoria si.


mery62 ha scritto: 

sono nuova , ciao a tutti,.... indecisa se prendere il nuovo sony a 32''

 

ma W6 e' uguale a w650 ?


Ciao a te, W6 è utilizzato per tutta la serie quindi possono variare anche le dimensioni.


mery62 ha scritto:

che differezne tra w650 e w653 ?


W653 e W654 sono i modelli destinati al nostro paese, in due differenti colori, rispetto al W650 hanno in più il sintonizzatore digitale (Terrestre) DVB-T2.


mery62 ha scritto:

va bene ? ha proiblemi o bug o difetti ?


Mi auguro di no.

 

Manolo

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao Mery62

Dipende cosa intendi come "problemi".

Qui molte volte si chiamano “problemi degli altri dispositivi connessi” o “incapacità degli utenti” o al massimo “diversamente funzionanti”.

E purtroppo, qui ti potrebbe capitare la risposta di persone altamente “innamorate con Sony” (qualche cattivo dice “interessate”)

Perciò ti consiglierei leggere anche qui (purtroppo in inglese e sono presenti anche degli italiani):

http://community.sony.co.uk/t5/Televisions/KDL42W653a-Motionflow-setting-disappeared/td-p/1314740

http://community.sony.co.uk/t5/Televisions/False-Advertising-on-the-W6-Series-DO-NOT-BUY/m-p/1329862...

e qui in italiano

http://community.sony.it/t5/Televisori/Aiuto-problema-con-dvd-sony-w6/m-p/1408128#U1408128

 

Comunque, se decidi di acquistarlo portati per sicurezza con te TUTTI i dispositivi che dovrai collegare per testarli….

Ciao.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

grazie a tutti e gentilissimi...

 

ma quindi chi mi riassume cosa dicono, non mastico bene inglese ..

 

SCONSIGLIATO il 32 pollici ? ero nel dubbio con il nuovo panasonic !

 

lo prendo o lascio perdere , poi 499 euro non sono pochi !

 

ma la garanzia come funziona ? 2 anni per legge , ma il 32 vengono in casa

per il ritiro , no vero o?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà dicono tutto e niente, l'ultimo link ad esempio, quello in italiano, l'utente che ha acquistato questo modello ha avuto problemi con il suo lettore DVD, lettore di cui non sappiamo nulla, con altri lettori non sono stati riscontrati problemi.

Inutile scrivere che a mio parere il problema era da "imputare" al lettore stesso in quanto l'autore della risposta contenente i link risponderà che sbaglio, risponderà inoltre che non ho preso in considerazione le altre discussioni, ebbene no, non ho nemmeno avuto la voglia di leggerle.

Per quanto riguarda l'eventuale scelta di un Panasonic, la condivido, amo Panasonic, non quanto Sony ma la apprezzo enormemente.

Purtoppo sulla cifra non mi esprimo, è soggettivo, non li trovo esagerati considerando che i modelli di "piccole" dimensioni (per me lo sono) hanno costi spesso superiori e sicuramente non proporzionati ai modelli di maggiori dimensioni.

Garanzia 2 anni di legge.

Il ritiro del tuo usato? alcuni rivenditori la effettuano.

 

Manolo

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Doverosa una risposta. Vediamo se riesco a spiegartelo meglio e in italiano.

 

Per i link inglesi, riporto per correttezza i fatti, o vai direttamente alla conclusione(fin ora):

Qui nel link italiano del  KDL-32W653A: http://www.sony.it/product/tv-80-32-lcd/kdl-32w653a/caratteristiche#tab per aiutarti, scrive tra le altre cose:

TV Edge LED Full HD (1080p) con X-Reality PRO,… e Motionflow XR 200Hz

E poi: “Azione fluida con Motionflow XR 200Hz - Le scene sportive e di azione più rapide sono sensibilmente più nitide e fluide, con un'ampia scelta di modalità di visualizzazione adatte a ogni programma

1.Ora, tutti i possessori dicono che non sarebbe vero. Molti hanno acquistato il TV proprio per il Motion Flow (videogiochi), altri anche per questo (videogiochi e/o perché “Le scene sportive e di azione più rapide sono sensibilmente più nitide e fluide”).

Peccato, dicono, si sono accorti che nel W6 il Motionflow o almeno il suo settaggio non era presente e al posto suo c’è un inutile “LED Motion” (“WE know that it is not comparable with the (useless) LED Motion…”)

2.Poi interviene “Drewde” (community manager) che dice che “il Motionflow è presente” ma non è modificabile (è sempre attivo) e che il Motionflow non è il LED Motion:

http://community.sony.co.uk/t5/Televisions/False-Advertising-on-the-W6-Series-DO-NOT-BUY/td-p/132324...

Ma, poi dice anche l’incontrario(!!!) e poi sparisce, perché “oxman2k” lo/la mette alle corde con pare dei “fatti”.

3.Dopo, “oxman2k” riceve una email da Sony che scrive “il Motion flow è presente ed è sempre attivo”, ma, “oxman2k” dice “…i think sony are lying the hd test review proves this…” (…che la sony dice bugie e i hd test dicono questo (che non è proprio presente)…)

Poi a sua volta, la sony ufficiale sparisce, ed esce il solito Expert (ma, con 1 solo post) per distrarre, con i soliti link “indipendenti” dove persone che avrebbero acquistato il TV, avrebbero detto che è eccellente.

4.Nuovo aggiornamento firmware del W6, ma, nessun cambiamento… “Scelte” per il  Motion flow sparite o mai esistite!!!

 

E la conclusione fin ora:

Con poche parole per Il Motion Flow, che fa la differenza sia sulla qualità, sia sul prezzo:

-Secondo la pubblicità Sony: C’è e con ampia scelta di modalità.

-Secondo Sony ufficiale: C’è ma non si vede e non si può modificare.

-Secondo test HD: Non c’è ombra di Motion Flow ed è per questo che non si può modificare. (mai smentite)

 

Ora per il post italiano.

Disavventura dell'utente Danilo. Acquista un W6, lo porta a casa lo disimballa e lo prova. Si accorge che non si sente l’audio del suo DVD (DVD player perfettamente funzionante). Chiede alla community e la risposta è: cambia cavo, fai varie prove, aggiorna, reseta etc. Lui li fa, ma con esiti negativi, e così riporta il TV al negozio!!!

Per “sua bontà” porta anche il DVD per provarlo. Il DVD risulta funzionante con tutte le marche, tutti i cavi e tutti i modelli tranne che “tutti i W6” della Sony. A questo punto preferisce non acquistarlo più (reso).

Nella community non sapendo la seconda parte li chiedono che “Sarebbe stato utile conoscere anche il comportamento dei W6 con altri lettori del negozio

Quando li dice che “bontà sua” ha fatto le prove, viene quasi sbef.... perché secondo loro è il DVD a non funzionare(??????? Ma, se funzionava con tutti i TV??????) e che ha sbagliato di rendere il TV. Semplicemente doveva comprare anche un lettore DVD NUOVO!!!!

“…comprenderai che è comunque utili precisare che la serie W6 non ha problemi con i lettori DVD (il tuo escluso ( e perché escluso????), senza questa "correzione",..."?????

Perché ora dico “bontà sua”Perchè lui si preoccupava che il commesso ha perso due ore a provare. Ma come? Quale è il lavoro del commesso? 

Anche se, per dire la verità, ho visto quasi tutti i commessi nelle rivendite e negli stand Sony (nei MegaStore o altrove), quasi sempre sopra un Vaio a digitare in continuazione. Ho pensato magari si informano sui prodotti. Mi, sono avvicinato per curiosità e ho visto che chattavano in continuazione e durante tutte le ore di lavoro.

Mi e venuto un dubbio. Ma, è il loro sport nazionale o lo prevede il contratto!!!

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

...caos.... quindi si puo prendere sto tv o ? vero che e' simile sia come pannello che elettronica al W9 ?

 

ma la garanzia sony italia come va ?  NOn ritirano a casa vero per un 32'' ? ciaooo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao mery62, perdonami, ti risposto in privato, in Community trovi la posta in alto a destra, l'icona raffigurante la busta da lettere.
Grazie.

Manolo
profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

perche in privato ???

 

 

Scusate sigh ma altri dubbi…..

 

1) Dite che il DVB-T2 che verra’ mi pare nel 2015 avra’ sicuramente protocolli diversi e
Sara’ inutile tv come il sony che gia lo montano questo decoder……ma SICURI ???
 
Perche leggo che 
 
il DVB-T2 è già funzionante in Italia (Europa 7: http://www.europa7.it
 

quindi sembra definitivo questo standard che verra’…o no ? boh…

 

 

2)Ma non ho capito bene assistenza sony seria si o no ?  e rispondono alle mail ?

 

3)certo che un assisenza clienti che NON ha un numero verde ( specie un colosso come

sony  !!! ) ma bensi un 199 a pagamento, indice di poca serieta’ e poco rispetto verso ai suoi

clienti, ora controllo e se Panasonic ha n.verde, compro e consilgio un Pana !

 

 

4) ok che esistono per italia il W653 e W654 ma che diffrenze tra i due ?

 

Grazieeeee, ciao

profile.country.it_IT.title
archimede-P.
Membro

Ciao mery62,

in risposta alle tue domande, possiamo dire che nel 2015 tutti i televisori dovranno essere dotati di decoder DVB-T2, al momento ci sono alcuni servizi in questa modalità, ma sono ancora sperimentali o comunque in modalità test.

 

Per quanto riguarda l'assistenza, è sicuramente seria e normalmente risponde alle mail.

 

Relativamente all'ufficio consumatori, è possibile contattarlo mediante un recapito telefonico indicato nel sito Sony.it come servizio clienti Sony.

 

La differenza tra i modelli W653 e W654, stà nel colore della mascherina, rispettivamente nera e argento

 

Ciao