annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Re. Difetto Sony Xperia Z3?

profile.country.IT.title
Manuel_88
Esploratore

Re. Difetto Sony Xperia Z3?

Buonasera, Sono da pochi giorni possessore di un Sony Xperia Z3 (mio primo smartphone Sony). Ho notato un'anomalia che si verifica, in particolar modo all'accensione, ma anche su sfondo nero e colori scuri, con luce ambientale scarsa. In pratica, in prossimità dell'angolo in basso a sinistra, la luminosità è più accentuata rispetto al resto dello schermo; più precisamente, si nota una luce che tende al giallo ed una all'azzurro. Avrei anche un video da mostrarvi, ma non me lo fa postare. Volevo sapere se era già capitato ad altri questa cosa. Vi ringrazio anticipatamente.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao Manuel_88, benvenuto nella community.
Credo che potresti provare a contattare Xperia Care per avere delucidazioni maggiori. A me sembra molto strano...potrebbe essere un piccolo difetto del display.
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Icarius
Expert


Manuel_88 ha scritto:

Buonasera, Sono da pochi giorni possessore di un Sony Xperia Z3 (mio primo smartphone Sony). Ho notato un'anomalia che si verifica, in particolar modo all'accensione, ma anche su sfondo nero e colori scuri, con luce ambientale scarsa. In pratica, in prossimità dell'angolo in basso a sinistra, la luminosità è più accentuata rispetto al resto dello schermo; più precisamente, si nota una luce che tende al giallo ed una all'azzurro. Avrei anche un video da mostrarvi, ma non me lo fa postare. Volevo sapere se era già capitato ad altri questa cosa. Vi ringrazio anticipatamente.


Ciao, ciò non dovrebbe essere normale, prova ad intervenire nei settaggi della luminosità (automatica e manuale) vedi se il problema lo fa sia al massimo che al minimo della luminosità :smileyinfo:


Simone
profile.country.IT.title
Manuel_88
Esploratore

Ciao Simone,

 

Innanzitutto volevo ringraziarti per la disponibilità.

Dunque, ho provato a fare le prove che mi hai chiesto. Cerco di essere il più chiaro possibile.

 

Con luminosità al massimo: all'accensione si notano molto bene sia una luce gialla che una azzurra/bianca.

Entrambe si notano molto bene anche in tutti quei casi in cui mi appare la schermata nera (per esempio una slide di colore nero). Su sfondi chiari si vede come una macchiolina scura, ma diciamo che la si nota solo perchè sai che in quel punto c'è questo problema.

 

Con luminosità al minimo: all'accensione si notano molto bene sia la luce gialla che quella azzurra/bianca, come nel caso della luminosità al massimo.

Su uno sfondo di colore nero, in questo caso, il difetto si nota meno. Su sfondi chiari la macchiolina si nota, ma bisogna sforzarsi per vederla.

 

All'accensione, in entrambi i casi, questa cosa è lampante.

 

 

Ciao.

 

Manuel.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Experia care

Manolo



profile.country.IT.title
lyly250
Expert

A questo punto come ti abbiamo consigliato io e Manolo, contatterei xperia care. Poi da lì decidere se è il caso di rivolgersi all'assistenza.
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Icarius
Expert


Manuel_88 ha scritto:

Ciao Simone,

 

Innanzitutto volevo ringraziarti per la disponibilità.

Dunque, ho provato a fare le prove che mi hai chiesto. Cerco di essere il più chiaro possibile.

 

Con luminosità al massimo: all'accensione si notano molto bene sia una luce gialla che una azzurra/bianca.

Entrambe si notano molto bene anche in tutti quei casi in cui mi appare la schermata nera (per esempio una slide di colore nero). Su sfondi chiari si vede come una macchiolina scura, ma diciamo che la si nota solo perchè sai che in quel punto c'è questo problema.

 

Con luminosità al minimo: all'accensione si notano molto bene sia la luce gialla che quella azzurra/bianca, come nel caso della luminosità al massimo.

Su uno sfondo di colore nero, in questo caso, il difetto si nota meno. Su sfondi chiari la macchiolina si nota, ma bisogna sforzarsi per vederla.

 

All'accensione, in entrambi i casi, questa cosa è lampante.

 

 

Ciao.

 

Manuel.


Ciao, a questo punto, come ti è stato suggerito, devi contattare l'assistenza Xperia Care, potrebbe trattarsi di un problema al display. 


Simone
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

E' tutto normale. La retroilluminazione dei pannelli tramite LED non può mai essere uniforme ed è normale che alcune parti del display siano più, o meno, luminose di altre. E' un "difetto" che ritrovi praticamente su tutti i dispositvi e che si evidenzia con sfondo del tutto nero. Se è lieve ti consiglio di tenerlo così, se invece è evidente puoi contattare l'assistenza e chiedere una riparazione, anche se non essendo un vero difetto non è detto che venga risolto. :wink: