annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Informazione Xperia T

profile.country.IT.title
Guido.Coltivato
Esploratore

Informazione Xperia T

Buonasera a tutti , appena iscritto a questa community.

 

Posseggo da circa 1 mese un smartphone Xperia T , ottimo terminale , sono estremmente soddisfatto  di questo acquisto , ho una leggera apprensione perche' leggo in varie community che questo terminale non rientrerebbe tra quelli che Sony aggiornera' alla nuova versioni di android ( 4.3 ) , anzi parrebbe che per questo terminale Sony si arresterebbe addirittura alla 4.1.2.

 

Se realmente fosse cosi' rimarrei molto deluso dal comportamento di Sony , abbandonare cosi' presto il top di gamma del 2012 sarebbe un delitto  tenendo conto delle ottime performance e qualita' del T.

 

Si puo' sapere qualcosa di certo in merito a queste notizie ?

 

Grazie e un saluto a tutti

 

Guido 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le prestazioni sono senza dubbio di tutto rispetto e non metto in dubbio che lo sviluppo di una ROM da parte di "terzi" sia possibile (limitando al meglio le problematiche), ciò di cui però dovremmo comunque tenere conto sono le precise specifiche di un dispositivo, ovvero, se le caratteristiche dei suoi componenti permettano o meno l'adozione di una nuova release del Sistema Android. Purtoppo non è semplice venire a conoscenza di questo tipo di informazioni, situazione fa apparire Sony come "menefreghista" nei confronti del cliente, ancor più se per lo stesso terminale "qualcuno" ha rilasciato "l'ultima versione" (nonostante la presenza di bug oppure l'impossibilità di utilizzare il dispositivo in tutte le sue funzioni originali).

Non dimentichiamo nemmeno che Xperia T ha comunque un anno di vita commerciale (quindi è da maggiore tempo che il prodotto è "sul mercato") e che le risorse devono essere utilizzate, giustamente, per i prodotti attuali e prossimi/futuri.

Sono dell'idea che "l'estrema soddisfazione" debba restare tale, anche qualora l'ultima release fosse 4.1.2.

Un solo suggerimento (comprendo il "discorso" economico), quello di acquistare un dispositivo all'inizio della sua vita, non verso la fine, oggi, specialmente per gli smartphone, un anno è davvero tanto.

Opinione personale.

 

Qualora avessi ulteriori notizie ufficiali riguardo a futuri update sarà mia premura comunicargliele.

 

Manolo

profile.country.IT.title
Guido.Coltivato
Esploratore

Buonasera Manolo , La ringrazio per la risposta.

 

Credo sia una scelta di Sony considerare un prodotto uscito un anno fa " obsoleto " e non piu' degno di attenzione.

Si metta nei panni , fortunatamente non e' il mio caso , di chi ha acquistato l' Xperia T al lanicio pagandolo € 599 che il terminale non sara' piu' aggiornato , stiamo parlando di un prodotto top di gamma 2012.

 

Ci sono costruttori  che hanno gia' dichiarato di aggiornare terminali usciti ben prima di Xperia T alla nuova release di Android , credo Lei sappia di chi sto parlando, questo dimostra attenzione versdo quei clienti che comunque hanno investito cifre importanti.

 

Sony si gioca molto  , il consumatore e' molto attento a questi aspetti.

 

Un cordiale saluto

 

Guido

 

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi rendo conto perfettamente della situazione, ma come ho scritto, non siamo nella posizione di poter giudicare le scelte di Sony, non fosse altro che per l'assenza di documentazione a riguardo, comprendo il punto di vista degli utenti ma sono dell'idea che un dispositivo (qualunque) debba offrire le migliori prestazioni possibili, anche a discapito di un aggiornamento che sulla carta lo renderebbe "migliore", proprio queste migliorie potrebbero non consentire al dispositivo di sfruttare le proprie possibilità come fino a quel momento.

Ho avuto modo di osservare come in un piccolo tablet (7") questi "costruttori" non abbiano perso tempo nemmeno per adattare la "Tendina" di Android, lasciata miseramente più stretta rispetto alla larghezza del display, so che l'esempio riguarda l'estetica e non le prestazioni, ma dovremmo riflettere su cosa è veramente importante, l'ultimo firmware dalla prestazioni (molto probabilmente) insoddisfacenti, ma l'ultimo, oppure una versione collaudata che ci accompagni nel quotidiano, senza farci dannare, per la "vita utile" del nostro dispositivo (comunque non sempre, chiaramente).

Ciò che intendo è che per quanto aggiornato possa essere, un Xperia T non diverrà comunque mai uno Z1, e così via naturalmente.

 

Manolo

profile.country.IT.title
Guido.Coltivato
Esploratore

Sicuramente e' triste vedere dei " cinesi " pagati 2 soldi con la 4.2.2 e con la prospettiva di una 4.3 e il sony Xperia T ( di tutt'altra categoria ) " fermo " alla 4.1.2.

 

Vabbe' Sony fara' le proprie scelte e gli uteni trarranno le proprie considerazioni

 

Buona serata

 

Guido

 

 

profile.country.IT.title
Guido.Coltivato
Esploratore

Buonasera , pare che l' Xperia T verra' aggiornato alla 4.3 a partire dal prossimo mese , fonte blog ufficiale sony

 

E' confermata questa notizia anche da Sony Italia ?

 

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La gestione degli aggiornamenti non vede coinvolta direttamente quella che era Sony Italia, dovremo attendere ulteriori informazioni ufficiali da Sony Mobile.