annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VCSystemTray ha smesso di funzionare

RISOLTO
pietromarzio18
Esploratore

VCSystemTray ha smesso di funzionare

Ho questo problema da parecchio tempo.

Il mio è un Sony SVF1521C4E aggiornato a windows 8.1

All'avvio, dopo circa 5 minuti mi esce sempre questo errore:

 

VCSystemTray ha smesso di funzionare

Windows: è possibile ricercare online una soluzione al problema.

- Cerca una solzuone online e chiudi il programma

- Chiudi il programma

 

Ovviamente, in entrambi i casi il progrmma si chiude per far visualizzare ancora lo stesso messaggio dopo circa 5-10 minuti. Vaio Update non mi da nessun aggiornamento per Vaio Care, anche perchè ho l'ultima versione disponibile (8.4.0.14286). Ho provato a disinstallare e reinstallare manualmente ma sempre lo stesso problema. Ho provato anche con Vaio care recovery ma nulla.

 

Soluzioni?

17 RISPOSTE 17
pietromarzio18
Esploratore

Per Simone:

 

come sono sciuro di non peggiorare le cose visto che il mio modello non è uguale a quello indicato?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


pietromarzio18 ha scritto:

Per Simone:

 

come sono sciuro di non peggiorare le cose visto che il mio modello non è uguale a quello indicato?

 

Il modello del Vaio è quello destinato ai mercati asiatici, cambia solo l'ultima parte della sigla, ma il sw è sempre quello :smileyinfo:


Simone
pietromarzio18
Esploratore

In Gestione attività, nella scheda avvio non mi appare nè Vaio Care nè VcsystemTray.

 

Il percorso indicato

"Puoi comunque tentare di modificare alcune schede in Utilità di pianificazione > Libreria Utilità di pianificazione > Sony Corporation > VAIO Care che trovi in Gestione computer."

non riesco a trovarlo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Posiziona il mouse su Start e clicca con il pulsante destro, scegli Gestione computer, nella finestra che verrà ad aprirsi troveraiUtilità di sistema ed al suo interno Utilità di pianificazione.

Manolo



pietromarzio18
Esploratore

Potresti indicarmi cosa disattivare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ogni "attività" avvia VAIO Care nella Barra delle applicazioni in un determinato momento e per una ragione, potresti doverle disattivare tutte, verificale una alla volta disabilitandole e riavviando.

Ma quindi non hai installato la "nuova" versione di VAIO Care?

Manolo



pietromarzio18
Esploratore

La versione che ho è la più recente.

 

Comunque ho bypassato il problema disattivando tutti i servizi. In questo modo il Vaio Care non si avvia automaticamente all'accensione del pc.

Se provo ad aprirlo manualmente ho subito l'errore che ho sempre avuto, ma il software va normalmente.

 

Quidni, problema "risolto".

 

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La più recente per il tuo VAIO oppure quella suggerita da icarius, la 8.4.1.07026?

Ad ogni modo, se a te va bene l'attuale configurazione nessun problema, l'importante è che questa soluzione ti soddisfi.

Manolo