annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VCSystemTray ha smesso di funzionare

RISOLTO
pietromarzio18
Esploratore

VCSystemTray ha smesso di funzionare

Ho questo problema da parecchio tempo.

Il mio è un Sony SVF1521C4E aggiornato a windows 8.1

All'avvio, dopo circa 5 minuti mi esce sempre questo errore:

 

VCSystemTray ha smesso di funzionare

Windows: è possibile ricercare online una soluzione al problema.

- Cerca una solzuone online e chiudi il programma

- Chiudi il programma

 

Ovviamente, in entrambi i casi il progrmma si chiude per far visualizzare ancora lo stesso messaggio dopo circa 5-10 minuti. Vaio Update non mi da nessun aggiornamento per Vaio Care, anche perchè ho l'ultima versione disponibile (8.4.0.14286). Ho provato a disinstallare e reinstallare manualmente ma sempre lo stesso problema. Ho provato anche con Vaio care recovery ma nulla.

 

Soluzioni?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ogni "attività" avvia VAIO Care nella Barra delle applicazioni in un determinato momento e per una ragione, potresti doverle disattivare tutte, verificale una alla volta disabilitandole e riavviando.

Ma quindi non hai installato la "nuova" versione di VAIO Care?

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai anche provato a reinstallare il software originario (se differente) e successivamente ad aggiornarlo tramite VAIO Update oppure il pacchetto .exe di VAIO Care 8.4.0.14286 EP0000321166

VAIO Care > Strumenti avanzati > Ripristino e recupero > Reinstalla software e driver.

Manolo



pietromarzio18
Esploratore

Si, ho provato a installare anche manualmente molte volte, ma il problema permane.

Ho provato ad andare anche al percorso indicato ma non esiste una voce "Reinstalla software e driver" ma solo "Ripristina configurazione di sistema". Il problema comunque ce l'ho da molto tempo, quindi ripristinare windows non servirà a nulla.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vuoi sicuramente risolvere dovrai ripistinare il VAIO allo stato originale tramite il tasto ASSIST a PC spento, sempre che l'aggiornamento a Windows 8/8.1 non sia stato effettuato eliminando la Partizione di ripristino, in questo caso (se realizzati) ti dovrai servire dei supporti di ripristino.

Manolo



pietromarzio18
Esploratore

Ma se disattivassi il vaio care, almeno all'avvio di windows risolverei. Il problema è: quanto mi serve il vaio care che si avvii con windows? In caso dovessi usarlo, mi basterebbe premere il tasto assist per attivarlo? Anche a computer acceso?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non vuoi risolvere il problema ma bypassarlo si, puoi disattivare VAIO Care all'avvio tramite Gestione attività:

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/manage-apps-services-task-manager

 

Manolo



pietromarzio18
Esploratore

Ma cosa comporta disattivarlo?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non avrai l'icone nella Barra delle applicazioni e quindi non potrai utilizzare il menu rapido a cui si accede cliccando con il pulsante destro, oltre naturalmente a non poter avviare VAIO Care cliccandoci sopra, non dovrebbero esservi altri limiti.

Ho terminato VCSystemTry ed ho potuto regolarmente avviare VAIO Care tramite il tasto ASSIST, chiaramente all'avvio di VAIO Care ritroverai anche VCSystemTry avviato.

Al limite prova a rinominare VCSystemTry che trovi in questo percorso: C:\Program Files\Sony\VAIO Care

Ora non ho tempo di verificare se modificando il file attiguo (VCSystemTray.exe.config) se ne possa inpedire l'avvio con il Sistema.

Puoi comunque tentare di modificare alcune schede in Utilità di pianificazione > Libreria Utilità di pianificazione > Sony Corporation > VAIO Care che trovi in Gestione computer.

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, ho avuto un problema simile sul mio F13 qualche tempo fa, ho risolto installando la versione di Vaio Care 8.4.1.07026 che non è presente sul sito europeo dell'assistenza e non segnalata da Vaio Update, se vuoi puoi scaricarla da qui http://www.sony-asia.com/support/product/SVF1521CSG :smileyinfo:


Simone
pietromarzio18
Esploratore

In Gestione attività, nella scheda avvio non mi appare nè Vaio Care nè VcsystemTray.

 

Il percorso indicato

"Puoi comunque tentare di modificare alcune schede in Utilità di pianificazione > Libreria Utilità di pianificazione > Sony Corporation > VAIO Care che trovi in Gestione computer."

non riesco a trovarlo...