annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Recupero dei software e driver preinstallati

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
pierpyasr
Membro

Recupero dei software e driver preinstallati

Un saluto a tutti, ho da poco acquistato un vaio serie s modello svs1511u9es ed ho effettuato l'upgrade da windows 7 a windows 8 senza problemi. All'inizio è andato tutto bene, ma dopo qualche giorno improvvisamente è iniziato a comparire un errore appena aperta la schermata desktop riguardo l'impossibilità di accedere al servizio agente di windows e ho visto che il computer mi sembrava più rallentato (strano con intel core i7 e 8gb di ram) quindi ho deciso di utilizzare il ripristino alle impostazioni iniziali di windows mantenendo i file (funzione presente in winows 😎 che però implicava la cancellazione dei programmi installati da internet o da dischi...Mai avrei pensato che dopo il ripristino avrebbe cancellato anche i software vaio e i driver preinstallati, ma purtroppo è stato cosi... Adesso ho risolto il problema di quell'errore di windows ma ho il problema che non ho più i software e i driver preinstallati. Come recuperarli senza cd di ripristino? (ps: ho windows 8 pro) Grazie mille in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
pierpyasr
Membro

Risolto, non partiva il processo di ripristino da partizione perché non era ancora installato vaio care. Adesso ho ripristinato correttamente. Grazie ancora.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai la possibilità di utilizzare VAIO Care e la versione di quest'ultimo, installata sul VAIO in oggetto, permette il recupero di driver e software, risolverai velocemente.

In caso contrario, potrai scaricare i soli driver dalla pagina di supporto al tuo modello:

http://www.sony.it/support/it/product/SVS1511U9ES/updates

La maggior parte del software è disponibile solo nella partizione di ripristino, partizione tramite la quale sarà possibile reinstallare Windows 7 e successivamente Windows 8.

profile.country.it_IT.title
pierpyasr
Membro

Grazie innanzitutto per la risposta. Purtroppo non ho la possibilità di usare Vaio Care perchè è stato rimosso insieme a tutti i software preinstallati. C'è un modo per reinstallarlo e mi farebbe recuperare tutti software e driver prenstallati? Potrei anche usare la partizione nascosta per tornare ai dati di fabbrica ma purtroppo non so come avviarla perchè all'avvio premendo ripetutamente f10 non succede niente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dal link, installa VAIO Care per Windows 7 (alcune versioni permettevano la reinstallazione di driver e software, verificalo).

Per il ripristino da partizione, premi ASSIST a computer spento.

profile.country.it_IT.title
pierpyasr
Membro

Ho provato con assist a computer spento, ma si avvia normalmente windows. C'è un altro modo per il ripristino da partizione? grazie ancora per la pazienza

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai eliminato la partizione durante l'aggiornamento a Windows 8? così fosse, ovviamente non potrai ripristinare in alcun modo, escluso il richiedere a Sony i DVD di ripristino (a pagamento).

profile.country.it_IT.title
pierpyasr
Membro

Risolto, non partiva il processo di ripristino da partizione perché non era ancora installato vaio care. Adesso ho ripristinato correttamente. Grazie ancora.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Molto bene, in effetti lo avevo pensato, avrei dovuto suggerirtelo, VAIO Care è VAIO Care Rescue, l'applicativo che si occupa del ripristino.

Resta solo il dubbio del come comportarsi qualora VAIO Care non sia installato nel sistema e non si possa accedervi per farlo.

Fortunatamente non era il tuo caso.

profile.country.it_IT.title
violet_cippi
Visitatore

Scusate l'intromissione... io ho un Vaio VGN-NS38E/S. Vorrei sapere dove posso trovare il software Me&My Vaio, in quanto ho formattato e non ho più i programmi preinstallati.. la maggior parte li ho scaricati dal sito, ma questo non lo trovo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtoppo il software non è disponibile al download.