annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Funzionalità Wireless Disattivata

RISOLTO
profile.country.IT.title
attix88
Esploratore

Funzionalità Wireless Disattivata

Salve, non so come ma stamattina, all'accensione del mio pc, non funziona più la connessione wifi.

 

Mi appare un messaggio con scritto "funzionalità wireless disattivata" e mi dice di riattivarla ma non so come fare. Non ho dei tasti da premere. L'unica cosa che ho fatto di "diverso" ieri sera è stato disinstallare il programma Malwarebytes perchè scaduto.

 

Ho un Vaio VPCEH2C5E con Win7 Home Premium e la mia scheda dovrebbe essere una Atheros AR9285 perchè se vado in Pannello di controllo--Rete ed Internet--Connessioni di Rete, mi appare "connessione rete wireless", l'atheros come scritto su ed in basso a sinsitra una croce rossa con scritto "Non connesso":

 

Come posso risolvere??

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi aver disattivato anche tu la Wireless LAN in VAIO Smart Network?

http://community.sony.it/t5/PC-Accessori/problemi-scheda-di-rete-VPCS11E7E/m-p/1313234#M14079

 

Sony vaio smart network bluetooth wireless panel

profile.country.IT.title
attix88
Esploratore

Il problema è che non si apre Vaio Smart Network. Non lo avevo installato, ora l'ho installato scricandolo dal sito della Sony, nella sezione relativa al modello del mio pc. L'installazione è andata a buon fine, ma quando clicco sul programma per aprirlo, non me lo apre.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Domanda forse banale, hai riavviato il PC?

profile.country.IT.title
attix88
Esploratore

Si non l'avevo fatto xD scusa.

 

Comunque ora se clicco nella finestra del Vaio Smart per attivare la LAN che risulta disconnessa, mi dice "Attivare l'interruttore Wireless sul computer VAIO, quindi riprovare". Ma francamente non ho idea di dove sia o quale sia questo interruttore. Non lo trovo.

profile.country.IT.title
attix88
Esploratore

Finalmente ho capito dove sta, era davanti, sotto al tastierino. Piccolo piccolo. Risolto, ora va tutto ok.

 

Scusatemi per la perdita di tempo e grazie tante per l'aiuto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stavo per postarti un immagine, comunque nessuna perdita di tempo, figurati.

Buona giornata.

 

Manolo

Francosales
Nuovo

il mio pc sony vaio ml dlce windows 7aggiorna e attiva vaio smart naggiorna e attiva vaio smart network versione:3.4.0.12090 non riesco aprire hi-fi