annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

driver scheda grafica intel

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
fsurfer
Visitatore

driver scheda grafica intel

Salve a tutti,

ho un Sony Vaio VPCY2, con scheda grafica intel HD. I driver della sony di questa scheda grafica sono piuttosto vecchi, qualcuno sa come installare quelli originali della intel ?

Non riesco infatti a far funzionare il programma di cad gratuito DraftSight, e il supporto della DraftSight mi dice che e' colpa dei driver della scheda grafica che sono troppo vecchi.

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
fsurfer
Visitatore

Ciao,

alla fine sono riuscite ad adattare le tue istruzioni per la scheda nvidia alla scheda intel e tutto ora funziona perfettamente,

grazie per l'aiuto !!!

Federico

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

esegui questa utility che riconosce la tua scheda grafica e dovrebbe installarti il driver appropriato:

http://www.intel.com/p/it_IT/support/detect?iid=dc_iduu

profile.country.it_IT.title
fsurfer
Visitatore

Ciao,

ho provato ma mi dice che il driver da installare deve essere quello fornito dall'OEM (quindi la sony) e quindi quello originale della intel non si puo' installare

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

hai provato a scaricare il driver per la tua scheda video manualmente sempre dal sito intel?

profile.country.it_IT.title
fsurfer
Visitatore

Ciao,

si ho provato, ma mi dice sempre che su quel pc possono essere installati solo i driver forniti dalla sony, non quelli della intel. Il problemma e' che quelli della sony sono del marzo 2010, quelli della intel ottobre 2011, per questo cerco un modo per installare quelli della intel. Ho letto che altri hanno avuto lo stesso problema con schede della NVIDIA e che c'e' un modo di installare i driver della NVIDIA, evitando il blocco della sony. Mi chiedevo se si puo' fare la stessa cosa con i driver della intel. Il supporto ufficiale della sony dice di no, mi dicono di aspettare.... ma se non aggiornano piu' i driver tra un po' non funzionera' piu' nessun programma....

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

penso che sia possibile fare lo stesso con le schede intel perchè un qualche tempo fa gli diedi un'occhiata.Con i driver nvidia ho postato la guida nel forum,se vuoi provare ad adattarla alla scheda intel fai pure. :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
fsurfer
Visitatore

Ciao,

alla fine sono riuscite ad adattare le tue istruzioni per la scheda nvidia alla scheda intel e tutto ora funziona perfettamente,

grazie per l'aiuto !!!

Federico

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Grazie per la conferma! :slight_smile:

Thyld86
Esploratore

Scusa ho il tuo stesso problema solo che non riesco ad adattare la guida ... potresti spiegarmi come hai fatto?grazie mille

profile.country.IT.title
luineron
Esploratore

ciao anche io vorrei sapere come fare grazie