annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

uscita audio digitale DAVTZ 140 HM DVD

RISOLTO
incompetenteassoluto
Esploratore

uscita audio digitale DAVTZ 140 HM DVD

Ragazzi credo di avere un problema con l'uscita audio digitale del HM in questione:Ho un televisore LG 42LA740S,con svariate connessioniHDMI di cui una ARC,un decoder TELESYSTEM TS7520 PREMIUM,vorrei sfruttare l'uscita audio del decoder per l'HM,per via del dolby digital,ma il sistema HM è fornito solo di HDMI out e di un'entrata rca analogica,il decoder ha sia uscita coassiale digitale sia rca out analogica (oltre  chiaramente HDMI out),si è vero collegando le rca analogiche ho l'audio,ma temo che non sentirò mai codifica dolby digitale con questi collegamenti(anche se si sente davvero bene il dolby,con i 5+1 che mi pare sono divisi bene),io sinceramente non mi rendo conto se sta uscendo in digitale,vorrei qualche consiglio sui collegamenti giusti,tenendo presente che ho collegato il decoder su HDMI ARC, e l'HM su un'altra presa HDMI.....credo che HDMI out dell'HM non sia ARC.Scusate l'ignoranza ma veramente vorrei sapere da chi ne sa di più se con questo HM della SONY e con queste connessioni potro'avere il modo di ascoltare audio digitale del decoder codificato dall'HM in questione.Un grazie di cuore a chi mi darà delucidazioni in merito.

15 RISPOSTE 15
incompetenteassoluto
Esploratore

Scusate,forse dico una fesseria,ma se collego all'uscita coassiale (digitale) del decoder premium un convertitore D/A che supporta audio compresso e lo collego all'entrata RCA(analogica) del HT in questione,che cosa succede, che tiro fuori?.....Un consiglio o un parere,ringrazio in anticipo,prima di fare fesserie.Un grazie di cuore a chi mi toglie questi dubbi.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ammesso che funzioni, sempre analogico 2.0....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello che "tireresti fuori" dal Decoder Premium collegato al TV tramite HDMI e quest'ultimo collegato all'HT in analogico (ma dall'uscita Cuffie in quanto il TV non è dotato di Analog AUDIO OUT), solo senza spendere altro.

Manolo



incompetenteassoluto
Esploratore

Mille grazie,allora mi consigliate di; O rimanere, come sono,cioè con out analogico decoder su in analogico HT,oppure cambiare HT?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Direi di si... ed eviterei (personalmente ) all in one....
incompetenteassoluto
Esploratore

Ma cosi come consigli tu avrei delle migliorie in audio o rimane come prima?