annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Multi lettore Sony DVP-CX860

famarfenix21
Esploratore

Multi lettore Sony DVP-CX860

Salve, sono nuovo del forum, ho un multi lettore che non riesce a caricare i dischi a suo interno.

Provando più di un disco, è capitato che qualche volta è riuscito a trascinarlo, ma la maggior parte delle volte non ci riesce.

Ho visto che c'è una specie di cinghia che gira e dovrebbe fare questo lavoro, probabilmente vista l'età si sarà consumata, ma non riesco a trovare il ricambio.

Sapreste darmi qualche consiglio in merito?

Ringraziando dell'attenzione porgo cordiali saluti.

Pasquale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel Service Manual del DVP-CX860 non si menziona alcuna cinghia (Belt) quindi non è possibile risalire ad un codice. Al contrario, in quello del DVP-CX985V se ne menzionano due con due codici differenti.

Forse sarebbe opportuno che domandassi ad un'assistenza, anche se temo che le informazioni che otterrai non saranno molte.

Non lo metterei in dubbio, ma ragionando alla "decimo uomo" (qualcuno deve pensare diversamente e questo a prescindere dall'ovvio), sicuro della presenza di una cinghia?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Online dovresti trovare dei prodotti ma tieni presente la loro età e, di conseguenza, anche quella di altrettanti componenti.

Manolo



famarfenix21
Esploratore

Certo che si.
Altrimenti come potrebbe tirare il disco dentro il lettore.
Poi di do questa conferma perché ho visto girare il disco all'interno e rimanere sempre allo stesso posto, poi ho aperto lo sportello di caricamento dei dischi e ho visto la cinghia di cui parlo.
Mi chiedevo se una delle due menzionate nel DVP-CX985V andrebbe bene.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho controllato solo un Service Manual oltre quello del DVP-CX860, non ho modo di sapere se una delle due (possono esservene anche altre di misure diverse) può essere adatta al CX860, per questo ti suggerivo di contattare un'assistenza.

Manolo



famarfenix21
Esploratore

queste cinghie si riescono a trovare?

Quanto costano?

Se il prezzo è irrisorio potrei tentare la fortuna

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vedi tu:

4-219-326-01 BELT (DIA. 42X1.2)

4-225-876-01 BELT (400)

 

Così come sono elencate nel Service Manuale del DVP-CX985V.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tieni conto che il primo modello è, anche, nella sezione:

DC MOTOR (DOOR) (M603)

Il secondo (nel DVP-CX985V sono 2), anche in quella:

CD/DVD MECHANISM DECK SECTION-4

(GEAR, MOTOR BLOCK)

 

In rete per i due modelli di cinghie non si trovano compatibilità con DVP-CX860 ma solo con prodotti diversi anche se simili.

Manolo