annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

uscita audio digitale DAVTZ 140 HM DVD

RISOLTO
incompetenteassoluto
Esploratore

uscita audio digitale DAVTZ 140 HM DVD

Ragazzi credo di avere un problema con l'uscita audio digitale del HM in questione:Ho un televisore LG 42LA740S,con svariate connessioniHDMI di cui una ARC,un decoder TELESYSTEM TS7520 PREMIUM,vorrei sfruttare l'uscita audio del decoder per l'HM,per via del dolby digital,ma il sistema HM è fornito solo di HDMI out e di un'entrata rca analogica,il decoder ha sia uscita coassiale digitale sia rca out analogica (oltre  chiaramente HDMI out),si è vero collegando le rca analogiche ho l'audio,ma temo che non sentirò mai codifica dolby digitale con questi collegamenti(anche se si sente davvero bene il dolby,con i 5+1 che mi pare sono divisi bene),io sinceramente non mi rendo conto se sta uscendo in digitale,vorrei qualche consiglio sui collegamenti giusti,tenendo presente che ho collegato il decoder su HDMI ARC, e l'HM su un'altra presa HDMI.....credo che HDMI out dell'HM non sia ARC.Scusate l'ignoranza ma veramente vorrei sapere da chi ne sa di più se con questo HM della SONY e con queste connessioni potro'avere il modo di ascoltare audio digitale del decoder codificato dall'HM in questione.Un grazie di cuore a chi mi darà delucidazioni in merito.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Direi di si... ed eviterei (personalmente ) all in one....

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi dispiace ma non hai modo. L'unica possibilità di sentire l'audio 5.1 è dai DVD direttamente nel DAV. Come hai già capito le connessioni analogiche portano solo lo stereo 2.0.

incompetenteassoluto
Esploratore

Ti ringrazio,certo che mi dispiace molto,quest purtroppo per acquisto affrettato,sai tante volte certe cose le dai per scontate....ma tant'è.....me ne farò una ragione.....grazie.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Acquisto affrettato di cosa? Del DAV? quello penso che ce lo hai da un pò, purtroppo il tempo passa velocemente oramai in questo campo....

incompetenteassoluto
Esploratore

no...no..ti giuro l'ho comprato domenica scorsa da trony a roma,mi ha ingolosito il fatto che era un all in one,cosi' levavo anche un pò di mezzo e avevo un pò di ordine.....ti giuro che per me era un oggetto uscito da poco,mentre sto capendo invece che sono vecchie produzioni.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si tratta di un prodotto del 2012.

Manolo



incompetenteassoluto
Esploratore

ecco perchè era scontato e segnalato come primo prezzo!!!

incompetenteassoluto
Esploratore

ciao,e chi lo sapeva?Certo lo vedo come appena arrivato e per me non è penso tanto vecchio,certo che peccato non sfruttare il dolby del decoder.......Però ti dirò che l'audio dei canali hd con dolby me li fa sentire molto bene,anche se in prologic,certo non sono proprio un audiofilo,ma ti dirò che sento nettamente le divisioni del centrale del sub e dei sorraund,tipo quando parlano sento solo il centrale...e cosi via.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Trasmissioni digitali anche in HD a 5.1 canali non mi sembra che ce ne siano poi tante, anche in Dolby di solito sono 2.0. Che poi il processore audio del DAV le elabori e moduli il segnale che passa alle varie casse è un altro discorso.

Pensa sempre anche a quanto paghi un sistema.... Probabilmente un buon lettore BD (non uno di quelli da cinefilo) da solo costa di più.....

incompetenteassoluto
Esploratore

Si hai perfettamente ragione,per il prezzo che ho pagato comunque mi ritengo piu' che soddisfatto,anche perchè,come dici tu credo che il sistema processi molto bene quel segnale 2.0,per le mie orecchie ripeto non da audiofilo esagerato è piu' che sufficiente......tutto sommato sono soddisfatto....,la mia era piu che altro la voglia di poter sfruttare pienamente il sistema,ma se come dici tu i canali che trasmettono i film  da premium o sky vengono trasmessi,raramente hanno il 5.1.......