annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RDR-DC100: spegnimenti dopo aggiornamento FW

RISOLTO
Gianlub
Esploratore

RDR-DC100: spegnimenti dopo aggiornamento FW

Salve,

ho provveduto ad aggiornare il FW del mio RDR-DC100 portandolo da 1.03 a 1.11 (che sembra essere l'ultimo disponibile) e successivamente ho fatto una risintonizzazione di tutti i canali.

Dopo queste operazioni mi succedono "cose strane"...

Se provo a selezionare canali rai/mediaset, l'apparecchio si spegne da solo: in pratica mi consente di vedere solo alcuni canali.

Ad esempio se avvio l'apparecchio sintonizzato su La7, nessun problema ed anche se provo a spostarmi su altri canali limitrofi (e.g. MTV, DeejayTV, etc): se provo però a spostarmi su canali RAI (uno, due, tre, raimovie, raisport, etc.) l'apparecchio si spegne e, alla riaccensione, si posiziona sull'ultimo canale "buono" visualizzato.

Anche la registrazione sui canali rai/mediaset fallisce...

Qualcuno mi può aiutare?

Tra l'altro qualcuno sa se questa ultima version FW risolve il problema dei canali digitali che non si riescono a sintonizzare, nonostante durante la ricerca automatica siano identificati?

 

Grazie di tutto!

11 RISPOSTE 11
Gianlub
Esploratore

Sì guarda ho già fatto tutti i tentativi...

Il fatto è che se lancio la sintonizzazione, i canali li trova e li elenca in modo corretto...

Quando però esco dal menù e torno in modalità visualizzazione, si mette in "L2" e non c'è verso di abilitare l'input su "Digitale"...

Magari sarà qualcosa di banale, ma non riesco proprio a schiodarmi...

Chissà che la notte porti consiglio... 🙂

Grazie ancora per il tuo supporto: se ti venisse in mente altro, domani tornerò all'attacco.

 

Ciao e grazie!

 

Gianluca

 

Gianlub
Esploratore

Alla fine si è, incredibilmente, risolto tutto "da solo"...

Nel senso che domenica pomeriggio, con l'intento di effettuare ancora qualche verifica, ho acceso apparecchio e TV e, con mia sorpresa, agendo su "Input", ora l'opzione "Digitale" appariva selezionabile (non più in colore "grigetto" ma in colora bianco, come L1 e L2), ed è bastato selezionarla per tornare a visualizzare correttamente i canali TV.

Non solo, ma anche il problema dei canali individuati durante la scansione ma poi non visualizzati sembrava risolto! Infatti ora riesco a vedere anche i canali che in precedenza non vedevo (e.g. Cielo, RAI5, LaEffe, etc.).

Insomma, non me lo saprei spiegare...sembra quasi che durante la notte qualcosa si sia assestato e/o aggiornato in background, sistemando tutto (mi rendo conto che sembri qualcosa di esoterico, ma tant'è...).

Alla fine, quindi, sembra che l'aggiornamento FW (con il contributo, forse, del reset alle impostazioni di fabbrica) sia andato a buon fine e abbia anche migliorato lo stato precedente (seppur a fatica...).

Grazie mille ancora a Manolo per il pronto supporto! 🙂

 

Gianluca