annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RDR-DC100: spegnimenti dopo aggiornamento FW

RISOLTO
Gianlub
Esploratore

RDR-DC100: spegnimenti dopo aggiornamento FW

Salve,

ho provveduto ad aggiornare il FW del mio RDR-DC100 portandolo da 1.03 a 1.11 (che sembra essere l'ultimo disponibile) e successivamente ho fatto una risintonizzazione di tutti i canali.

Dopo queste operazioni mi succedono "cose strane"...

Se provo a selezionare canali rai/mediaset, l'apparecchio si spegne da solo: in pratica mi consente di vedere solo alcuni canali.

Ad esempio se avvio l'apparecchio sintonizzato su La7, nessun problema ed anche se provo a spostarmi su altri canali limitrofi (e.g. MTV, DeejayTV, etc): se provo però a spostarmi su canali RAI (uno, due, tre, raimovie, raisport, etc.) l'apparecchio si spegne e, alla riaccensione, si posiziona sull'ultimo canale "buono" visualizzato.

Anche la registrazione sui canali rai/mediaset fallisce...

Qualcuno mi può aiutare?

Tra l'altro qualcuno sa se questa ultima version FW risolve il problema dei canali digitali che non si riescono a sintonizzare, nonostante durante la ricerca automatica siano identificati?

 

Grazie di tutto!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Gianlub
Esploratore

Alla fine si è, incredibilmente, risolto tutto "da solo"...

Nel senso che domenica pomeriggio, con l'intento di effettuare ancora qualche verifica, ho acceso apparecchio e TV e, con mia sorpresa, agendo su "Input", ora l'opzione "Digitale" appariva selezionabile (non più in colore "grigetto" ma in colora bianco, come L1 e L2), ed è bastato selezionarla per tornare a visualizzare correttamente i canali TV.

Non solo, ma anche il problema dei canali individuati durante la scansione ma poi non visualizzati sembrava risolto! Infatti ora riesco a vedere anche i canali che in precedenza non vedevo (e.g. Cielo, RAI5, LaEffe, etc.).

Insomma, non me lo saprei spiegare...sembra quasi che durante la notte qualcosa si sia assestato e/o aggiornato in background, sistemando tutto (mi rendo conto che sembri qualcosa di esoterico, ma tant'è...).

Alla fine, quindi, sembra che l'aggiornamento FW (con il contributo, forse, del reset alle impostazioni di fabbrica) sia andato a buon fine e abbia anche migliorato lo stato precedente (seppur a fatica...).

Grazie mille ancora a Manolo per il pronto supporto! 🙂

 

Gianluca

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

il supporto a questo dispositivo temo che ormai sia inesistente (tranne forse in assistenza), dette questo:

Vantaggi e miglioramenti
Questo aggiornamento risolve i seguenti problemi:

  • Modifica dell'ordine dei canali da un giorno all'altro
  • Problemi di Lip-Sync dopo la postsonorizzazione del disco
  • Distorsioni dell'audio (block noise) durante la riproduzione di registrazioni
  • L'orologio si blocca in modalità di standby quando collegato a un televisore o sistema audio con HDMI
  • Spegnimento del registratore dopo aver premuto il pulsante REC sul telecomando per registrare alcuni canali/programmi (solo in Spagna)

Hai tentato un ripristino delle impostazioni?

Pag. 114:

http://pdf.crse.com/manuals/4131978331.pdf

Nei Recorder Panasonic meno recenti un problema simile era causato dall'impossibilità di sintonizzare un numero superiore ai 250 canali (se non ricordo male), hai modo di tentare la sola sintonizzazione manuale?

Pag. 92, stesso link.

Manolo



Gianlub
Esploratore

Ciao Manolo,

grazie per la sollecita risposta!

Purtroppo se tento di accedere alla funzione di sintonia manuale, l'apparecchio si spegne e sono daccapo...

Potrei provare il ripristino alle condizioni di fabbrica: in questo caso tornerei alle condizioni originali dell'apparecchio acquistato e quindi anche alla versione di FW vecchia? Poi però non saprei se ritentare un aggiornamento... 🙂

Per il resto non dovrei perdere nulla...non è che l'HDD viene formattato e perdo le registrazioni che sono attualmente caricate?

Grazie mille!

 

Gianluca

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

il firmware resterà lo stesso, non verrà effettuato un downgrade.

Per il ripristino, le Istruzioni per l'uso affermano:

"Tutte le impostazioni vengono ripristinate"

 

Solitamente queste procedure non formattano i dischi.

Manolo



Gianlub
Esploratore

Ciao,

ho eseguito il ripristino e rieffettuato la scansione dei canali digitali, ora però ho un altro problema...non riesco a visualizzare le immagini sulla TV...ho visto che sul display dell'apparecchio è visualizzato "L1" invece di "D001" (come numero di canale digitale) che visualizzavo prima...

Sicuramente si tratta di una "scemenza", ma non riesco a trovare come riportare il tipo di trasmissione su "Digitale": infatti per alcuni comandi che cerco di azionare mi compare l'avviso "Questo comando è disponibile solo per trasmissione digitale" (o qualcosa di simile...).

Stando così le cose non riesco a capire se l'intervento di ripristino sia andato a buon fine...

Riesci a darmi una mano su questo?

 

Grazie mille!

Gianluca

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrebbe bastare la pressione di INPUT, sei "in un canale/ingresso Audio/Video" (L1, L2).

Manolo



Gianlub
Esploratore

Sì ho provato a premere su Input, ma le uniche scelte che mi da sono "L1" e "L2", mentre le voci "Analogico" e "Digitale" sono disabilitate (sono di colore grigio e non riesco a selezionarle...).

Sono un po' bloccato... 😞

Non so più che fare...

 

Gianluca

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avrai provato a spegnere e riaccendere immagino, magari prova a scollegare e ricollegare il cavo antenna.

Altrimenti ripeti il ripristino.

Manolo



Gianlub
Esploratore

Sì sì, ho provato già a ripetere il ripristino e anche a spegnere/accendere ed ora anche a scollegare e ricollegare il cavo antenna...ma l'input digitale rimane sempre non selezionabile...è pazzesco...

Mi sa che lo dovrò portare in assistenza, non so se riesco ad uscirne...ma mi scoccia perchè è veramente una scemata...

A questo punto me lo fossi tenuto con il FW vecchio era meglio...

Boh, magari domani sarà meglio: ci riproverò...

Se ti venisse in mente qualcos'altro... 🙂

 

Grazie!!

 

Gianluca

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provato anche a ripetere la sintonizzazione scegliendo la sola preselezione Digitale? Magari è ciò che hai fatto prima. Eventualmente la sintonizzazione Manuale? Scusami se ti suggerisco cose già tentate.

Manolo