annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony wch720nb per ascolto tv assieme a soundbar.

profile.country.IT.title
Carlo88
Nuovo

Sony wch720nb per ascolto tv assieme a soundbar.

Buongiorno, qualcuno che ne sa un minimo, mi potrebbe dire se queste cuffie collegate a un trasmettitore bluetooth 5.2 che si connette all'uscita aux della tv (da cui contemporaneamente a soundbar accesa, si sente ma si sente poco) offrono latenza tra i dialoghi ascoltati in cuffia e l'immagine?

Io ho una tv sony kd43x7056 che non è android tv ma ha sistema operativo linux. Alla tv è collegata una soundbar con cavo hdmi arc. Ora vorrei usare le cuffie e la soundbar contemporaneamente, perchè una persona in famiglia ci sente meno. Ho fatto una prova con delle cuffiette con filo e l'audio collegato all'uscita aux posteiore è presente ma in maniera molto flebile. Attaccando alla medesima uscita aux un trasmettitore 5.2 che si connetterà alle cuffie sony, potrò vedere la tv ascoltando l'audio con le cuffie senza latenza? (mantenedo la soundbar collegata)

 

Grazie a coloro che risponderanno. 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le Cuffiette a filo che hai provato potrebbero essere Passive, o comunque limitate nella loro "amplificazione".
La Latenza dipende dal dispositivo che acquisterai, se di qualità probabilmente non ne introdurrà, al contrario...
Ma non c'è una risposta sulla base della Versione del Bluetooth.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Carlo88 

ne abbiamo parlato diverse volte in community del problema del Bluetooth A2DP:

 

https://community.sony.it/t5/assistenza-tecnica-audio/trasmettitore-bluetooth-e-wh1000xm3/td-p/26346...

 

hai già provato a dare un occhio a questo prodotto specificatamente pensato per chi ci sente poco?

https://www.sony.it/electronics/televisori-speaker-griglie/srs-lsr200

 

profile.country.IT.title
Carlo88
Nuovo

Anzitutto grazie per le celeri risposte! Interessante la cassa di prossimità ma cercavo specificatamente cuffie (anche per usarle semplicemente la notte e non disturbare nessuno). Sì  le cuffiette che ho provato sono proprio basiche da pochi euro e non penso siano amplificate in alcun modo, sono i tipici auricolarini a filo da cellulare. Cmq il suono è presente da aux e anticipa anche di qualche millisecondo quindi confido di poterlo amplificare senza ritardo una volta inserito un trasmettitore bluetooth col semplice volume delle cuffie. La mia intenzione era prendere un trasmettitore bluetooth almeno 5.0 così da fare il paio col bluetooth 5.2 delle cuffie. Penso che non dovrebbero esserci problemi di sorta in questo caso. La tv si ascolterebbe ad una distanza di 3,5 metri al massimo.. quindi distanza proprio breve. In caso il trasmettitore che comprerò e che sarà almeno bt 5.0 dovrà avere anche le specifiche codec a2dp o basta che sia certificato 5.0 per includerle?  

 

Grazie ancora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Meglio assicurarsi della presenza dei Codec di cui si necessita, come A2DP, ma solitamente dispositivi come quelli sono pensati per esigenze simili quindi A2DP non mancherà senz'altro.
profile.country.IT.title
Carlo88
Nuovo

Ottimo, mi avete tolto molti dubbi. Un'ultima domanda , sul mercato esistono trasmettitori bluetooth che offrono anche ingresso ottico . E' preferibile un ingresso ottico all'aux, oppure per una trasmissione audio senza filo non esistono differenze e vado tranquillo con l'aux?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con Ottico hai già un Audio Digitale, per il resto a te non cambierà nulla.
Se si fosse trattato di un Android TV, ti avrei detto ottico perché molti Modelli non consentono l'Audio dagli Altoparlanti e dal Bluetooth contemporaneamente mentre e per risolvere si utilizza proprio la Connessione Ottica, ma non è il tuo caso.
Per il resto, il Bluetooth utilizzerà i propri Codec per l'Audio quindi altri vantaggi non ne hai.