annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema cuffie WH-1000XM4

profile.country.IT.title
maxus73
Esploratore

problema cuffie WH-1000XM4

Salve

Ho da poco acquistato le cuffie in oggetto. In generale funziona tutto tranne una cosa in particolare.

A volte in modo del tutto casuale, dopo accensione, non rispondono comandi di "play/pausa" e "avanti/indietro".

Nello specifico aprendo l'app "Headphones Connect" il pulsante play/pausa cambia stato, quindi sembra che

il comando inviato dalle cuffie viene eseguito, ma la musica comunque non parte. Questo avviene usando per la

riproduzione dei file audio sia app di Samsung sia quella di Sony-"Music Center". 

Insieme al problema descritto prima si presente un altra anomalia, premendo il tasto del assistente vocale

la cuffia emetto il suono ma poi non si attiva, resta muto.

Ho provato sia a ripristinare che a inizializzare la cuffia ma dopo poco il problema si ripresenta.

Tutte le app e dispositivi sono aggiornati alle ultime versioni del software.

Il problema si verifica sui due miei cell, Samsung S23+ e A33.

 

Saluti

 

 

 

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello che mi fa pensare alla parte software dei due Smartphone, nonostante la presenza di un'App dedicata, è il fatto che "provato sia a ripristinare che a inizializzare la cuffia ma dopo poco il problema si ripresenta".
Un problema delle Cuffie dovrebbe esserci sempre e non solo dopo poco.
Le prove del nove possono essere solo con altro paio di Cuffie, stesso Modello ovviamente, o con altro Smartphone (potrebbe influire la UI dei coreani).
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, potrebbe essere un problema delle cuffie, se le hai acquistate da poco puoi fartele sostituire dal rivenditore 


Simone
profile.country.IT.title
maxus73
Esploratore

Prima di queste ho avuto le XM3 e funzionavano senza nessun problema.

Per appunto la cosa strana che il problema si presenta a intermittenza, normalmente una cosa o va o non va...

Come hai scritto dovrei provare su un altra marca di cell e magari poi provare a farmeli cambiare...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Potrebbe anche darsi che ci sia qualche "incompatibilità" con i tuoi Samsung, ma se funzionavano le XM3 è molto più probabile che sia un problema delle cuffie, comunque prova con un'altra marca di cellulare

 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì ma nel frattempo credo abbiano aggiornato la UI, parlo dei Samsung, e questo influisce sull'intero Sistema degli Smartphone perché la loro UI è il Sistema...
profile.country.IT.title
maxus73
Esploratore

Stesso cell S23+ stessa UI(l'ultima), le XM3 senza problemi, le XM4 col problema descritto...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si deve provarle con uno Smartphone diverso, non Samsung o meno recente in modo da avere una UI precedente.
profile.country.IT.title
maxus73
Esploratore

Ho provato le cuffie su un Honor90 e funzionava senza problemi, l'unica differenza era che non aveva l'assistente 

vocale Google attivo. 

Ricollegata la cuffia sul mio cell, disattivato l'assistente e ha funzionato senza problemi. 

Sulle XM3 che avevo prima assistente funzionava bene, quindi il problema dovrebbe essere legato alle XM4

oppure solo a quelle nel mio possesso, penso che provo a farmela cambiare.

Non so se sia utile scrivere al supporto Google.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse allora è proprio qualcosa a livello di integrazione dell'Assistente, comunque un tentativo con un altro paio se puoi fai bene a farlo.