annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ICONA BLUETOOTH SPARITA SU XAV AX5650

profile.country.IT.title
Lelenumb
Esploratore

ICONA BLUETOOTH SPARITA SU XAV AX5650

Sul display del prodotto in oggetto non compare più l'icona BT audio (il bluetooth) non capisco perché. 

Qualche suggerimento?

 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a riportarlo alle Impostazioni iniziali:
Esecuzione delle impostazioni iniziali
https://helpguide.sony.net/ev/xav-ax56/v1/it/contents/TP1000288969.html
profile.country.IT.title
Lelenumb
Esploratore

Perdo tutto le impostazioni però, vero?
Mi sembra di aver letto che dieto la cornice ci sia un foro, agendo lì con uno spillo si aziona il reset, ma non mi è chiaro se tale procedura porti, comunque, il prodotto allo stato di fabbricazione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
Lelenumb
Esploratore

Il problema che vorrei risolvere in effetti non è relativo all'icona bluetooth ma un altro, ovvero: se clicco su un messaggio vocale wh non sento il messaggio nel sistema audio dell'autoradio bensì sullo smartphpone, se invece clicco su un link che contiene un contenuto audio (video di youtube per es) sempre su wh sento attraverso il sistema audio dell'autoradio. Se scollego lo smartphone dal cavetto, invece, sento anche i messaggi vocali sul sistema audio dell'autoradio. 

Comunque oggi ho scoperto che l'icona bluetooth sparisce solo quando collego lo smartphone con il cavetto all'autoradio, se non lo collego l'icona c'è, credo questo sia normale. 

 

Se entro nel bluetooth dello smartphone e seleziono il collegamento con XAV AX5650 vedo che le tre voci: Chiamate | Audio | Accesso alla rubrica sono tutte attive tranne la seconda "Audio" e non si attiva se cerco di farlo cosa che invece riesco ad attivare quando lo smartphone non è collegato con il cavetto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo comportamento però potrebbe avere più origini, come cause intendo, non possiamo escludere, perché è quello che si aggiorna più di frequente, il Sistema Operativo dello Smartphone e anche le App stesse come WhatsApp...
Se ripristini l'Autoradio ed hai l'ultimo Firmware disponibile, temo che il "problema" possa essere dall'altra parte, dovresti provare con un secondo Smartphone per capirlo.

Ma lo hai da poco? Prima non lo faceva? Hai cambiato Smartphone?

Per l'icona del Bluetooth direi che è davvero logico così.

Aggiornamento firmware alla versione 1.31
https://www.sony.it/electronics/support/mobile-cd-players-digital-media-players-xav-series/xav-ax565...
profile.country.IT.title
Lelenumb
Esploratore

La cosa che mi rende tutto incomprensibile è che su wh i link con audio musicale si sentono sul sistema audio dell'autoradio solo i vocali non passano. Ho visto in rete che wh ha deciso di attivare l'ascolto degli audio dei messaggi attraverso android auto, ovvero cliccando sull'icona di Android auto che avvisa dell'arrivo di un messaggio vocale questo lo si sentirà attraverso Android auto, prima invece Andorid auto informava che il messaggio contiene un  audio per cui dovevi farlo partire dallo smartphone. E' probabile abbiano modificato loro qualche settaggio (comunque a me l'ascolto dei messaggi audio cliccando sulla notifica Andorid auto ancora non funziona). Quindi può essere che abbia una versione aggiornata di wh che ancora non mi permette di usufruire di tale opzione e che abbia procurato il problema oggetto dei miei post.

Il problema è sorto da due giorni, mentre cercavo di condividere la posizione in maps, in effetti in quel frangente ho risposto distrattamente a qualche messaggio di sistema per l'attivazione/disattivazione di qualche opzione ma sinceramente non ricordo nulla e non credo ciò influisca con wh, di fatto da quel momento mi sono accorto del mio "problema".

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vuoi puoi salvare un Backup del tuo WhatsApp e disinstallarlo, o anche solo eliminare Memoria Cache e Dati, così da dover poi confermare nuovamente ciò che ti viene chiesto.
Ovviamente, ma lo saprai, se hai un Backup puoi poi ricaricare tutto in WhatsApp e sarà come prima, ma con tutti i permessi ancora da concedergli.
Oppure scarica il Pacchetto di installazione APK della Versione Beta, non penso sia ancora possibile passare alla Beta dal Play Store, magari in questo modo cambia qualcosa.