annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VENTOLA RUMOROSA SERIE VPCEB1Z1E aiuto!

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
mozzicone
Visitatore

VENTOLA RUMOROSA SERIE VPCEB1Z1E aiuto!

Salve,ho acquistato il portatile da neanche 1 anno,e da 1 mese riscontro un rumore fastidiosissimo alla ventola con un rilascio di calore impressionante.

ho inviato una mail alla assistenza ma niente,non ho ricevuto risposta,la garanzia mi scade alla fine del mese prossimo,

ho provato come nella guida ad aggiornare il bios e settare la modifica consigliata ma niente non è cambiato niente,ho provato a pulirlo rimuovendo la polvere,e idem,non è cambiato niente.

ho ripristinato il sistema,e diciamo che è migliorata di pochino la situazione,il rumore è assordante e si attiva anche nella normale navigazione WEB.

come posso risolvere?ho cercato su internet e noto che è un problema MOOOLTO comune in certi modelli di VAIO,ma senza trovare una adeguata risposta,c'e' chi dice di rimuovere la batteria e usarlo senza,ma niente c'e' chi dice di ridurre le prestazioni etccc...

HELP!

17 RISPOSTE 17
profile.country.it_IT.title
mozzicone
Visitatore

si l avevo fatto ancor prima di chiamare l'assistenza,comunque oggi è venuto il corriere a ritirare il portatile.

cmq noto che il problema ventola e' un problema comune...

profile.country.it_IT.title
mozzicone
Visitatore

un altro appunto da fare a sony,non citando altre marche di portatili, la pulizia che un utente medio puo' fare e' minima,ricordo che col mio vecchio portatile ,era facile l'accesso della ventola, col vaio si puo' procedere solo a una pulizia superficiale (tastiera ingresso aria e fuoriuscita aria) come mai questo?non è meglio progettare il portatile in maniera tale da aver accesso alla ventola in maniera semplice? saro' io che non ho voluto indagare,ma guardando su youtube e internet accedere alla ventola e' complicato

profile.country.it_IT.title
mozzicone
Visitatore

Bene,ho chiamato all'assistenza per chiedere info,e mi hanno confermato la riparazione e la spedizione per domani,mi hanno sostituito fondo del portatile per plastica fusa 😐 gommini hard disk (???) e naturalmente la ventola con (da quello che ha detto la ragazza) un modello nuovo ,e in piu' mi hanno installato i driver della ventola (vabbe questa potevano risparmiarmela,che cosa sono i driver della ventola????? :smileygrin:)

entro martedi' mi arriva incrociamo le dita.

profile.country.it_IT.title
gigiulina
Visitatore

Ciao Mozzicone, io ho acquistato da poco piu' di un mese un VPCF13Z1E_B e ho problemi simili al tuo, con la differenza che il rumore c'era pratcamente da subito. Ora l'assistenza per email prima (che mi dà anche questo link inconcludente parlando di normalità dove la normalità la vedono solo loro... ...)  e per telefono poi mi dice che stano preparando un nuovo bios che risolve il problema. e che sto bios sarà disponibile entro breve tempo... io non ci credo molto che questo mi cambierà le cose e il pc indietro non se lo pigliano. Hai risolto tu con l'assistenza? ti hanno messo una ventola decente? Ora sta zitto il tuo PC o almeno se ronza fa una musica piacevole?

disperatamente... grazie!

profile.country.IT.title
castellino61
Nuovo

Salve a tutti, anche io possiedo un sony in questione da quasi un anno, il problema si è presentato quasi subito, e con le applicazioni che utilizzano java o altre che richiedono un pò + di energia il rumore è alquanto fastidioso, anche se la cpu sta al 30%, la ram circa al 50% e la gpu massimoa 64/65 gradi. Prima di portarlo in assistenza vi chiedo: Ma qualcuno ha risolto qualcosa???? Chi l'ha sostituita ha trovato qualche variazione ovviamente in positivo??? grazie!

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Il problema può essere risolto tramite una sostituzione hardware o tramite un aggiornamento BIOS.

Il consiglio è comunque quello di inviare il Vaio in assistenza.

profile.country.it_IT.title
gigiulinah
Visitatore

Ai tempi avevo mandato il PC a vedere, mi hanno detto che hanno  canbiato la scheda madre e la lan (che a me pareva funzionassero  benissimo...) e me lo hanno ridato identico, nel senso che faceva lo  stesso rumore di prima, in quanto all'aggiornamento e al settaggio del  bios io non noto alcuna differenza. In conclusione non sono per niente  contenta di aver comprato sto Vaio, valutando che quando lo comprai al  Sony Store chiesi esplicitamente un computer silenzioso, avevo segnalato  il problema quasi immediatamente dopo e mi avevano detto che indietro  non lo prendevano.. insomma niente sostituzione... loro lo sanno  benissimo che sta macchina gli è uscita fastidiosamente rumorosa, e si  inventano la cavolata del bios per tenerci calmi...). mi sa che dovremo  abituarci a sentire sto rumore fin quando non troviamo i soldi per  qualcosa di meglio, poco ma sicuro che è l'ultimo VAIO della mia vita.
Anche il livello dell'audio non e la scarsa sensibilità del touch  pad e la batteria che si scarica in meno di un baleno, ma per caricarsi  impiega ore... non valgono i soldi che lo abbiamo pagato.
PS i Mac NotebookPro con hardware molto simile non fanno nessun rumore... almeno i due che ho potuto vedere e provare...
Ciao
profile.country.IT.title
castellino61
Nuovo

Grazie della cortese risposta, ma qui subentra un piccolo problema, il rumore della ventola è quello suo caratteristico solo che molto amplificato in condizioni quasi estreme ... possono dirmi anche che sia normale .... Se non riconoscono un difetto, un consulente dal call center, ha detto che in questo caso sarebbero addebitate le spese di spedizione ..... 106 euro!!!!?!?!?!?!

P.S. comunque il bios è ovviamente aggiornato.