annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ripristinare w7 da partizione dopo aver installato w8

RISOLTO
profile.country.IT.title
danni67
Esploratore

ripristinare w7 da partizione dopo aver installato w8

ad un mio amico un negozio ha installato w8 in un notebook sony vgn-nw21ef con w7 originale e relativa partizione, adesso vuole ripristinare w7 dalla partizione del disco, direttamente tramite tasto F10 all'avvio giustamente non funziona allora attraverso il dvd di w7 ho reinstallato il sistema operativo inserendo il product key originale, ma tutti i programmi relativi alla partizione non esistono, pensavo di effettuare la reinstallazione attraverso F10 ma compare una schermata " modifica opzioni di avvio windows 7 - percorso \windows\system32\winload.exe partizione 2 disco rigido: dc9a64ea [ /no execute=optin ] invio=invia esc=annulla" presumo che non vada a leggere la partizione giusta c'è un modo per recuperare ? oppure mi devo rassegnare e installare i programmi e driver mancanti tramite sito sony ?

 

avevo fatto 3 dischi di ripristino ma non riesce a leggerli mi dice non trovata nessuna immagine

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Trova un software per la gestione dei dischi che renda visibile la partizione e navigaci dentro.

Probabile che sia stata lasciata (quella VAIO) ma la modifica alle partizioni renda impossibile il suo avvio.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dischi di ripristino realizzati tramite VAIO Care? Se SI è probabile che i DVD non siano, anche solo uno, correttamente letti dal drive ottico, purtroppo il DVD non è un supporto destinato a durare nel tempo specialmente i masterizzati.

Se è stata eliminata la partizine di ripristino è possibile solo richiedere a Sony una copia dei supporti di ripristino, se ancora disponibili (a pagamento), copia di quanto realizzabile da VAIO Care.

Da Gestione disco, la partizione è ancora presente?

Tramite la pagina di supporto non sarà comunque possibile scaricare i software di terze parti (non Sony).

Manolo



profile.country.IT.title
danni67
Esploratore

si i dischi sono stati realizzati tramite vaio care, la partizione di ripristino è visibile tramite gestione disco, ma mi viene un dubbio che sia di w8 c'è modo di verificarlo ? se eventualmente fosse di w8 potrei cancellarla ed utilizzarla come spazio libero, mi sa che dovro reistallare il tutto tramite dvd e scaricare i driver eventualmente mancanti dal sito sony

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Trova un software per la gestione dei dischi che renda visibile la partizione e navigaci dentro.

Probabile che sia stata lasciata (quella VAIO) ma la modifica alle partizioni renda impossibile il suo avvio.

Manolo



profile.country.IT.title
danni67
Esploratore

ok grazie proverò