annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Windows 10, VAIO e Sony

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Windows 10, VAIO e Sony

Prima di domandare in Community verificate che qualcosa tra ciò che volete chiedere non sia già trattato in altre discussioni, tipo:

Windows 10

Windows 10 e Flip14

Manolo



3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di base, tenete presente che:

 

Sony ha ceduto la sezione PC (VAIO), quindi "che piaccia o meno", garanzia esclusa, non è tenuta ad un supporto del Sistema.

 

Windows 10 è un SO che è ancora in fase di test ma per quanto mi riguarda aggiornerei oggi stesso (per scelta l'ho usato solo in virtuale), in sotanza, anche se con moltissime diferenze, è un Windows 8/8.1 quindi potrebbe "non piacervi", nonostante non lo comprenda.

 

L'aggiornameto dipenderà da Microsoft ma soprattutto da voi e dall'attuale situazione del vostro Sistema, tanto per non nasconderci dietro ad un dito, i problemi esistono e possono essere difficili da risolvere ma spesso e volentieri il PC ha poche colpe, con il passare del tempo il Sistema Operativo (specialmente a causa nostra) si "compromette" e risulta complesso effettuare operazoni che sarebbero estremamente semplici ed immediate.

 

Pe ciò che concerne quanto non "supportato" da Windows 10, non ho mai riscontrato problematiche "impossibili" da risolvere tra Windows 7 e Windows 8/8.1 ma nulla è escluso, ovviamente la soluzione di queste problematiche può non essere immediata e per questo vi suggerisco di rivolgervi a personale esperto. Questo farà risparmiare tempo (forse) e non denaro (chiaramente) ma, sempre che sia personale valido, eviterete di "impazzirci" e di incolpare qualosa che quasi sempre colpe non ha, ovvero il Sistema stesso.

 

E' impopolare ma, i problemi in questo settore (lo si può adattare anche al resto dell'elettronica di consumo) si trovano tra la tastiera e la sedia, senza offera ovviamente.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sony ha appena emesso una comunicazione su Windows 10, vi consiglio di attenervi a questo ed attendere

Windows 10

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottima notizia... O no? Pensar male è peccato ma temo che in molti resteranno "insoddisfatti", da questa nota non penso si possa dedurre che ci sarà un supporto, anzi tutt'altro. Credo che Sony "abbia dovuto" comunicare qualcosa per chi, non attento al settore, ha acquistato da poco un PC VAIO (quindi Sony) e si aspetta la "regolare", o superiore, assistenza del caso.

D'accordo, non esludiamo nulla ma, staremo a vedere.

 

Manolo