annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Windows 10 e Flip14

RISOLTO
guido.scagliotti
Esploratore

Windows 10 e Flip14

Bongiorno a tutti.

Scrivo per avere informazioni sulla prossima diffusione di W10 per i vari PC Sony.

Leggo che ad alcuni e' comparsa un'icona per la prenotazione di W10.

Io sono proprietario di un Flip14 (SVF14N2J2ES e' il modello preciso: 14 pollici di schermo touch, 500GB di disco, 4GB di memoria, W8.1) acquistato nell'ottobre 2014.

Volevo conoscere la politica di aggiornamento del Sistema Operativo per questo PC se per caso e' conosciuta: a me non e' uscita nessuna icona particolare.

E' previsto un aggiornamento via VAIO Care/VAIO Update?

Devo iscrivermi da solo alla distribuzione Microsoft e scaricarmela?

Perche' il problema (come al solito) e' la compatibilita' dei drivers delle varie parti del PC. Io una volta ho provato ad aggiornare il software per la scheda grafica Intel ma il programma di installazione mi ha fatto marameo: ha visto che la scheda incorpora un driver firmato da Sony e si e' rifiutato di installare il nuovo software. La cosa non mi sorprende, e non mi angustia ma non vorrei ritrovarmi con un PC non aggiornabile e quindi ancorato a W8.1 (ma comunque funzionante) o peggio, aggiornabile ma solo per alcune parti... che significa una rovina.

Ringrazio anticipatamente per le risposte....

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alcune funzionalità del nuovo SO potrebbero ovviamente non essere supportate a causa della scheda grafica ma il funzionamento è garantito.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sony ad inizio 2014 ha lasciato il settore PC (quantomeno per il momento) per cui non penso che questo upgrade verrà considerato, non per quanto riguarda la transizione dal Sistema Operativo precedente, originario o aggiornato.

 

"E' previsto un aggiornamento via VAIO Care/VAIO Update?"

 

Immagino di no.

 

"Devo iscrivermi da solo alla distribuzione Microsoft e scaricarmela?"

 

Si, meglio.

 

Il resto lo comprendo ma è una situazione che si dovrà affrontare man mano, spesso i driver grafici (li abbiamo presi ad esempio) sono "modificati" in qualche modo dal produttore del PC e l'aggiornamento risulta non possibile, ai più (un modo c'è/c'era, poi dipende dalle nostre competenze).

 

Microsoft sembra aver fatto un ottimo lavoro e non credo ci saranno "troppe noie", ad ogni modo lo stesso "tool" per la prenotazione di Windows 10 consente una prima verifica dei componenti del PC.

 

La notifica dovrebbe essere legata ad un aggiornamento, la KB3035583.

Manolo



guido.scagliotti
Esploratore

Grazie per la risposta.

Neanche a farlo apposta, questa mattina e' comparsa l'icona di Otteni W10... ho prenotato il nuovo Sistema Operativo ma il test allegato del tool mi ha detto che la scheda grafica non e' completamente compatibile con W10 (sic!)

Descrizione precisa: Questi dispositivi non sono del tutto compatibili con W10

E la scheda e' una semplice Intel HD Graphics Family....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alcune funzionalità del nuovo SO potrebbero ovviamente non essere supportate a causa della scheda grafica ma il funzionamento è garantito.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una veloce ricerca in rete e:

Installazione degli "ultimi" driver grafici Intel in Windows 10 Technical Preview (probabilmente anche nella versione ufficiale...).

http://sertacozercan.com/2015/02/how-to-install-latest-intel-graphics-drivers-on-windows-10-technica...

Manolo



guido.scagliotti
Esploratore

Urk, non certo la piu' facile...

Graziie mille!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fidati, nemmeno complessa.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sony ha appena emesso una comunicazione su Windows 10, vi consiglio di attenervi a questo ed attendere

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-hn/prd-comp/windows_10_information