annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Reinstallare Win8 su sony vajo pro13

FedePiovan
Nuovo

Reinstallare Win8 su sony vajo pro13

Buongiorno,

ho un sony vajo pro13 e devo reinstallare win8 come se inserissi i dischi di ripristino. Come posso fare?

Grazie

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Premi il tasto ASSIST a computer spento e seleziona, quindi segui, la procedura.

 

Manolo

enzococ
Esploratore

Cortese marino, anche io, possessore di vaio duo con aggiornamento w 8.1, avrei voluto ritornare a w 8.0, ed ho seguito la procedura da te descritta, premendo il tasto assist. Tuttavia non mi fa eseguire un completo refresh, poichè " alcuni file sono mancanti". Potresti aiutarmi?
Grazie, Enzo
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao enzococ, in passato hai modifiato in qualche modo le partizioni oppure hai entato l'installazione di un differente SO? a partizione di ripristino corrotta potresti solo utilizzare il supporto (ovviamente non DVD) che avresti dovuto realizzare tramite VAIO Care, in sua assenza la situazione si complica e non poco in quanto dovrai scaricare ed installare i drivers e le utilities disponibili alla pagina di supporto al tuo modello, naturalmente dopo l'installazione dell'SO tramite una copia che dovrai procurarti.

enzococ
Esploratore

Marino, scusa, sapresti dirmi dove trovo il seriale del mio sistema operativo?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Microsoft ha deciso che il seriale deve risiedere nel BIOS (non raggiungibile) al contrario di quanto avveniva in predenza quando il seriale era scritto su di un adesivo applicato al di sotto del notebook.

Ad ogni modo non ti servirà, durante l'installazione il Sistema rileverà il seriale in autonomia, naturalmente la versione di Windows contenuta nel DVD che ti procurerai dovrà essere a stessa preinstallata.

enzococ
Esploratore

Manolo, la situazione è sempre più complicata. Il mio vaio duo non ha supporto dvd. E poi, come faccio a trovare un so uguale a quello preinstallato?
Scusa se approfitto della tua cortesia, ma non vedo sbocchi
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius


enzococ ha scritto:
Il mio vaio duo non ha supporto dvd.

Nel VAIO Duo dovrebbe essere possibile la creazione di una USB.


enzococ ha scritto:
E poi, come faccio a trovare un so uguale a quello preinstallato?

Questo è possibile, ma purtoppo dipende dal tuo "approccio" a questo mondo (PC), ufficialmente non la rilascia nemmeno Microsoft.
Prova ad effettuare una ricerca in rete su questo argomento.

 

Manolo