annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

windows 8.1 su Vaio VPCSA3C5E

windows 8.1 su Vaio VPCSA3C5E

Ho installato Windows 8.1 sul mio Vaio VPCSA3C5E.

I drivers sono tutti ok, i problemi che sono rimasti sono i seguenti:

- impossibile cambiare tra le impostazioni STAMINA/SPEED;

- impossibile usare i tasti funzione di regolazione luminosità (Fn+F5/F6), attivazione/disattivazione touch pad (Fn+F1), modalità sospensione (Fn+F12), zoom (Fn+F9/F10);

- impossibile usare Vaio Control Center (se lo installo, appare il messaggio di batteria non compatibile e devo arrestare il processo).

 

Quali software bisogna installare, se esistono, per rendere operative queste funzioni?

 

Grazie.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho installato Windows 8  e successivamente (circa una settimana fa) Windows 8.1 sul VAIO VPCF12Z1E che utilizzo, ho preferito ripristinare il preinsatllato Windows 7 prima di procedere, non riscontro alcun problema con i tasti Fn ne con VAIO Control Center, non ho una doppia grafica in modo da verificare il corretto comportamento del selettore STAMINA <> SPEED.

Temo non vi siano drivers correttivi, tine inoltre presente che ebbi problemi simili nella prima occasione in cui effettuai l'upgrade a Windows 8, upgrade avvenuto senza un ripristino "preventivo".

Risolvere una simile situazione ora potrebbe (lo sarà) rivelarsi ostico.

Perdonami, a suo tempo aggiornasti a Windows 8 tramite KIT DI AGGIORNAMENTO Sony?

 

Manolo

Grazie per la sollecita risposta.

Il procedimento che ho seguito è questo:

- ripristino dell'installazione originale tramite tast vaio assist;

- installazione di windows 8.1 da dvd originale microsoft.

Non sono quindi passato dall'upgrade a windows 8 tramite kit sony.

Per inciso, dove posso trovare questo kit?


Mi sai dire inoltre quale programma serve per attivare i tasti FN? Ho letto alcuni post, e non si capisce se serve VAIO Control Center, Sony Shared Library, Sony Notebook Utilities, o tutti questi o solo alcuni e se c'è un ordine di installazione da rispettare.

 

Grazie ancora per l'attenzione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Era possibile ottenere il KIT DI AGGIORNAMENTO tramite questa pagina:

http://www.sony.it/support/it/topics/landing/windows_upgrade_offer

 

Per i tasti Fn, ad essere sincero, in passato occorreva VAIO Event Service, quantomeno in alcuni notebook, in molti hanno segnalato la necessità di installare in precedenza Sony Shared Library, purtroppo non è disponibile per l'Europa una sequenza ufficiale in quanto Sony non supporta le nuove installazioni, ma solo gli upgrade.

Potresti attingere dalla guida all'installazione "pulita" di Windows 7 per il mercato americano (Windows 7 e non 8, la stessa guida per Windows 8 non menziona i drivers in questione, aggiungo anche che al link riguardante l'upgrade a Windows 8 si fa riferimento alla possibilità che si possano incontrare difficoltà proprio con i tasti Fn, specialmente per il controllo del volume, situazione che non ho riscontrato in un VAIO ritenuto non idoneo, questo avendo ripristinato a Windows 7 tramite partizione ed aggiornato ad 8 e 8.1 da file .iso):

http://esupport.sony.com/US/perl/support-info.pl?info_id=507

 

Manolo