annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con webcam per VPCEH1L9E

FORMATTATOIO_CLUB
Esploratore

Problemi con webcam per VPCEH1L9E

Salve a tutti

primo post! :nauseated_face:

quindi per prima cosa, saluto la comunità! :slight_smile: 

 

passando al problema :

ho un vaio modello: VPCEH1L9E

Numero di servizio: C105PQ2Y

Numero di serie: 27544435-50000736

Bios: R0200Z9

os: Windows 7 64bit Home Premium SP1

 

ho scaricato dal vostro sito tutti i driver , ma nella lista non riesco ha trovare il driver per la web cam !

che non viene vista neanche nella lista dei dispositivi o drivers mancanti. quindi non sapevo che non la avesse riconosciuta ,ho scoperto la cosa tramite skype. :slight_smile: la web cam non viene rilevata.

ad ogni modo,come potete aiutarmi? 

esiste un modo per scoprire se non la rileva perche è rotta ?

siete gia ha conoscenza di questo problema?  magari si risolve con del software? 

attendendo vostre notizie , grazie in anticipo

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si risolve tramite l'installazione di un software, software non disponibile al download (essendo "di terze parti"), puoi solo tentarne il recupero dalla partizione di ripristino (se non eliminata) tramite VAIO Care... Ripristino e recupero... oppure dagli eventuali DVD di ripristino, DVD che dovrebbero consentire la reinstallazione anche di un singolo software (se disponibile, probabilmente WebCam Companion), quindi non il solo completo ripristino del sistema.

Qualora non potessi nulla di tutto questo puoi optare per l'installazione di un software free come quelli che ho suggerito in questa discussione:

http://community.sony.it/t5/VAIO-e-Informatica/PROBLEMA-WEBCAM-VAIO/m-p/1315090#M2873

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Se i SW era Webcam companion (Win7/64bit) dovrebbe essere qui nelle Utilità e driver Windows 7 preinstallati: http://www.sony.it/support/it/product/VPCEL2S1E_B/updates

http://www.sony.it/support/it/product/VPCEL2S1E_B/downloads/ARACCU_00247833_0042_5848

 

Avviso. Questa utilità può essere utilizzata solo con i seguenti computer Sony VAIO®: VGN;VGC;VGX;VPC

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
FORMATTATOIO_CLUB
Esploratore

sei stato gentilissimo ,scusa se ti ho fatto uan domanda, su una risposta  gia essitente sul forum. chiedo scusa ma non e facile cercare uan cosa che non sai come cercare :slight_smile: 

 

allora ,ora faccio i test è ti comunico il tutto! grazie in anticipo

ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tranquillo, non era mia intenzione riprenderti per questo, ho intenzionalmente allegato il link in modo che una seconda discussione a riguardo potesse aiutarti a comprendere meglio la situazione.

Ho appena installato una versione di WebCam Comanion (completo, non un aggiornamento) disponibile per alcuni modelli americani, compreso un serie F (serie che utilizzo), nessun problema, prova quindi anche l'installer suggerito da jan2011, in passato ho cercato spesso un pacchetto completo di WebCam Companion senza successo, da molto non effettuavo più ricerche in tal senso, anche in questa occasione mi ero infatti limitato a suggerire quanto di meno complesso potesse aiutare a risolvere.

Meglio così.

Facci sapere.

 

Manolo

 

FORMATTATOIO_CLUB
Esploratore

intanto ,ringrazio jan2011 per il link suggerito, e per la disponibilità in generale.. ma purtroppo , non ha funzionato ,continua a non rilevare la web cam.

non potendo provare altro ,adesso provo quei due software free  suggeriti da Marino.Manolo

 

ps

ma come mai sul link di riferimento al modello , manca completamente il driver? ho cercato male io ?

Grazie in anticipo

 

aggiorno: 

ho provato entrambi i due software Free consigliati, nessuno dei due attiva la web cam.

molto triste...cmq

adesso, io non escludo per nulla che la web cam non funzioni...

esiste un modo per testarla ? un software della sony che mi dice se l hardware esiste ,risponde,è rotto..

spero troppo? :slight_smile:

 

nel fratempo che si cercano/sperando, i driver esatti?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto devo farti delle domande, in Gestione dispositivi hai delle periferiche che presentano un triangolo giallo? è probabile che tu abbia reinstallato il Sistema Operativo, è corretto? prima di ciò la WebCam funzionava? Windows dovrebbe essere in grado di utilizzare la WebCam autonomamente, rilevandola e consentendone l'utilizzo, il fatto che non sia così può far pensare ad un problema hardware, in effetti, ha mai funzionato?

Tieni presente che se non hai eliminato la partizione di ripristino oppure se hai i DVD di ripristino avrai modo di riportare il computer alla condizione di un primo avvio, questo come tentativo estremo a verifica del funzionamento della WebCam.

FORMATTATOIO_CLUB
Esploratore

in Gestione dispositivi NON ho nessun triangolino o driver mancante , o segnalazione del caso.

difatti questa è una delle cose che mi fa pensare sia rotta.

andiamo avanti .

Ho installato il nuovo Os,(Windows 7 64bit Home Premium SP1 )

ma gia qualcuno prima di me ha fatto saltare le partizioni di recupero .

quindi non posso usarle per nessuna strategia.

se prima funzionasse ,io non è ho idea è neanche il proprietario precedente.perche mai usata.

poi ( da poco ) il pc è passato nelle mie mani , ma prima di fare test è di usarlo, ho formattato il tutto.

quindi non ho prove  effettive che funzioni..

ma posso dire che da nessun programma rilevato , da quelli che mi hai consigliato tu specific per le web cam , ha Everest o Drivergenius o similari ,che di solito lanciano uno scan per vedere cosa c'è e cosa manca . ma nulla .. non manca nulla ... 

che situazione ..rognosa.. 

premetto,non mi è stato venduto ma donato ,questo mi ha reso ,meno attento fin dal inizio :slight_smile: 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Acquistare i DVD di ripristino da Sony? un'idea "terrificante"? naturalmente, questo non influirebbe su di un eventuale malfunzonamento.