annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

"VBScript"

profile.country.it_IT.title
lalatraluna
Nuovo

"VBScript"

quando accendo il PC mi appare una fiestra con la scritta:


Impossibile trovare l'interprete di script "VBScript" per lo script

"C:\ProgramData\Sony CorporationWAIO CareXDelSelfPatch.vbs".


inoltre mi dice sempre che non è possibile connettere il percorso di rete user(\\USER-VAIO\users) (Z:) ma li mi basta cliccarci sopra tutte le volte per connettere

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti tentare reinstallando VAIO Care, quantomeno per il problema "VBScript", il percorso di rete è necessario?

profile.country.it_IT.title
lalatraluna
Nuovo

il percorso di rete non è necessario ma non riesco nemmeno ad eliminarlo.


come si fa a reinstallare Vaio Care?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi scaricarlo dalla pagina di supporto al tuo modello:

http://www.sony.it/support/it/hub/VAIO


Per l'eliminazione del percorso di rete, ottieni un errore di qualche tipo quando tenti?

profile.country.it_IT.title
lalatraluna
Nuovo

non ho più il problema con il percorso di rete, sono riuscita ad eliminarlo, però ogni volta che apro il PC mi esce la scritta -impossibile trovare l'interprete di script "VBS Script" come da immagine

vaio care.jpg

 

Ho provato a reinstallare vaio care ma non ho eliminato il problema. Ho provato a disinstallare Vaio care, pensando che la nuova installazione non funzionasse se non eliminando la precedente ma non mi lascia disinstallare perché "manca l'interprete VBS Script"

 

Trovare un simile avviso ogni volta che apro il PC nuovo è piuttosto fastidioso, oltretutto ho scoperto che è un problema piuttosto comune nei PC Vaio, possibile che non si riesca a porvi rimedio?

profile.country.it_IT.title
ebulgarello
Nuovo

E' stata per caso trovata una soluzione a questo problema? Perché ho anch'io lo stesso identico problema: ogni volta che accendo il pc mi esce il messaggio di errore di vbscript per un file di VAIO Care e non riesco a reinstallare VAIO Care perché non me lo fa disinstallare (sempre perché non trova vbscript). Ho un SVS1511C5E. Cosa posso fare? Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è semplice suggerire una possibile soluzione ad un problema simile, spesso nel tentativo si rischia solo un peggioramento dello stato attuale, specialmente quando il supporto avviene tramite una Community (dove risulta complesso spiegarsi e farsi comprendere al meglio).
Comprendo si tratti di una procedura invasiva ma un ripristino potrebbe risolvere molto e velocemente, troppe le variabili legate ad un errore di "VBScript" (escludendo di riuscire a suggerire l'inevento risolutore alla prima occasione).
Hai tentato l'utilizzo di Revo Unistaller per la disinsallazione di VAIO Care?
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Visto che di risposte non c’è traccia…

Ecco almeno un “palliativo”, pare funzionante, da un utente Vaio…

Perché come si dice:

“Occhio non vede, cuore non duole”

 

- in “Esplora Risorse” (nei Strumenti-->Opzioni cartella…-->Visualizzazione) abilita la visione di file e cartelle nascoste, quelle di sistema e la visualizzazione dell’estensione di file conosciuti.

 

-Crea un file .txt vuoto (non scrivere assolutamente niente dentro!) con “Blocco note”:

o per es. tasto destro mouse sul Desktop-->Nuovo-->Documento di testo

o apri “Blocco Note” e poi “Salva con nome” ma, non con estensione .txt

 

- modifica solo il nome e l’estenzione del file, inserendo il nome richiesto nella finestra di errore (per es. nella foto del post di sopra, da “Nuovo documento di testo.txt” a “DelSelfPatch.vbs”)

 

-taglia e incolla il file appena creato nella STESSA posizione richiesta nella finestra di errore

(Attenzione!!! Se viene richiesto di sostituire un file già esistente, rispondi assolutamente di NO)

 

E il gioco, pare, che sia fatto.

 

Ciao.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)